Un amore vero e duraturo è capace di far fare pazzie, delle belle pazzie. Janet era il grande amore di Winston. Con il passare degli anni il loro legame è diventato più saldo. I due si sono sposati ‘62 e nella loro comunità tutti si chiedevano quale fosse il segreto per mantenere il matrimonio così solido. Purtroppo, dopo 33 anni di matrimonio, Janet è morta per un infarto ma anche questo, in qualche modo, non è stato la fine del loro amore.
Janet e Winston, una volta sposati, si sono trasferiti in una tenuta in mezzo al verde di 112 acri di terra nella campagna inglese. Sono vissuti lì, con il loro figlio, nel Gloucestershire per più di trenta anni. Il mondo è crollato addosso all’uomo quando la donna è venuta a mancare. Come omaggio alla moglie, Winston ha piantato 6mila querce nel terreno adiacente alla casa di famiglia.
Ciò che rende davvero speciale l’azione di Winston è che ha nascosto all’interno della tenuta un prato a forma di cuore. Nel mezzo del “boschetto” creato ad arte, c’è un grande cuore che guarda il cielo e che, certamente, Janet avrebbe adorato.
Ci sono voluti ben 17 anni per vedere davvero questa dichiarazione d’amore, un messaggio al cielo che non poteva essere più bello e romantico di così. Nel 2012 il segreto di quest’uomo – che non aveva bisogno di Instagram e altri mezzi di comunicazione per mostrare una dichiarazione d’amore, una cosa del tutto personale – è stato scoperto da un uomo che si trovava in aria sulla sua mongolfiera nei pressi della tenuta.
Quel luogo, infatti, era rimasto il segreto di Winston. “È una storia d’amore che si può solo immaginare. Io ho la mia mongolfiera e volo piuttosto spesso. Questa è stata la cosa più bella che abbia mai visto dal cielo,” ha detto Andy, l’osservatore dalla mongolfiera al Daily Mail.
La punta del cuore indica Wotton Hill, località i cui Janet ha trascorso la sua infanzia. “Ho pensato che fosse una bella idea e ho deciso di piantare migliaia di querce. Una volta completato ci abbiamo messo una panchina che guarda verso la collina sulla quale viveva,” racconta Winston.
“È un bel tributo a lei dedicato che rimarrà qui per anni e anni,” dichiara commosso. Certo, un dolore così non se ne va mai, ma quel prato è senza dubbio la dimostrazione di amore e affetto più duratura e grandiosa che poteva far stare bene Winston. Perché non è in discussione la grandezza del gesto, ma quanto ha fatto stare bene mettere insieme questo grande cuore e questo splendido bosco di querce.