Cose Molto Strane

Mamma vegana sciacqua gli avanzi dei figli per non sprecarli: il web impazzisce

Quante volte capita di preparare piatti sfiziosi per i propri figli e poi succede che non li finiscono lasciando molti avanzi? Partendo dal presupposto che non è giusto sprecare il cibo, ogni famiglia trova il modo per riadattare quei piatti. Ad esempio questa mamma vegana ha condiviso sui social il suo trucco: sciacqua tutto quello che rimane e poi prepare qualcosa per lei.

vegana

Lei si chiama Becca ed è una mamma vegana. La donna si ritrova spesso a dover gestire gli avanzi dei figli che regolarmente lasciano. Andando contro gli sprechi alimentari, ha voluto condividere il suo trucco per non buttare cibo.

La donna pubblica spesso nel suo profilo contenuti relativi a ricette e pasti per bambini. Ma questa è la prima volta che mostra ciò che fa quando i figli lasciano del cibo. Per evitare lo spreco alimentare Becca recupera il piatto lavandolo sotto acqua corrente e riadattandolo alle sue esigenze e gusti.

La mamma vegana però immaginava che il suo espediente per non buttare cibo sarebbe stato ampiamente criticato. Ed invece con suo enorme stupore ha trovato consensi e riscontro di pubblico. Altre mamme hanno apprezzato il suo gesto proprio per non buttare cibo.

Di contro invece il marito era abbastanza contrariato da quello che lei stava facendo, considerando questo riutilizzo del cibo eccessivo e poco igienico .“Mi stava guardando come se fossi pazza a sciacquare via questa pasta”, ha detto la mamma vegana.

“Sento che sto per ferire i miei sentimenti postando questo” – scrive la mamma come didascalia del video consapevole del fatto che sta facendo qualcosa non proprio conveniente. Molti si somo complimentati con lei per l’attenzione a non sprecare alimenti.

Altri invece hanno condiviso il pensiero del marito ritenendo questo riutilizzo del cibo “disgustoso e persino sgradevole da guardare“. Voi che ne pensate?

Leggi anche: Madre vegana rifiuta di travestire la figlia da pescatrice per la festa della scuola. “Va contro i suoi principi morali”