Ogni giorno una mamma, Josette Duran, si ritrova a preparare due pranzi per il figlio a scuola. La donna che vive ad Albuquerque, nel Nuovo Messico, pensava che nell’ultimo periodo il figlio avesse particolarmente fame e più appetito del solito. Quindi assecondava la sua richiesta convinta che fosse per lui.
Invece la verità è ben diversa. Infatti quando Josette chiese al figlio Dylan se una solo porzione non gli bastava, il bambino ha risposto che in realtà un pranzo non era per lui, ma per un suo compagno che ogni giorno andava a scuola senza cibo.
La mamma, sentite le parole del figlio, si commosse e si sentiva fiera e orgogliosa del gesto nobile del bambino. “Mangia solo un po’ di frutta per pranzo. Potresti preparare il pranzo anche per lui? Credo non abbia soldi per il pranzo”– disse Dylan alla mamma.
Josette così non esitò a preparare snack vari, due panini e frutta da far portare ogni giorno a scuola da suo figlio Dylan e da dividere con il compagno.
Qualche tempo dopo la mamma del bambino in difficoltà venne a sapere di questo compagno che portava il pranzo anche per suo figlio. La donna volle ripagare Josette di tutti i pranzi preparati ma lei rifiutò la sua proposta. È un gesto che ha fatto col cuore e non c’era bisogno di farsi ridare soldi.
La stessa Josette in passato ha vissuto un periodo di difficoltà economica insieme a Dylan e sapere che fuori c’è qualcuno pronto ad aiutarti fa bene al cuore. “Vivevamo in auto e io lavoravo ai bagni pubblici. E non avevamo cibo” – racconta Josette.
Oggi la mamma generosa lavora come allenatrice di una squadra di pallavolo femminile. Josette ha ricevuto 400 dollari per il suo gesto, soldi però che la donna ha devoluto al bar della scuola di Dylan per pagare in anticipo i pasti a tutti gli alunni che non potevano permetterselo.
Leggi anche: Mamma single condivide una casa con altre mamme nella sua stessa situazione e risparmia 30.000 dollari