Il parto, senza ombra di dubbio, rappresenta uno dei momenti più intensi e significativi nella vita di una coppia e della madre in particolare. Un evento caratterizzato da un vasto caleidoscopio di emozioni in grado di coinvolgere fortemente entrambi i genitori. Se per la maggior parte delle madri, il parto avviene al sicuro in ospedale, esistono anche casi in cui esso si verifica nei luoghi più disparati e sicuramente poco canonici. Proprio come è accaduto alla donna protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una madre che, giunta praticamente al termine della sua gravidanza, è stata colta dai dolori del parto mentre era in piscina insieme al marito. Fortunatamente, la giovanissima bagnina che era di turno quel giorno ha saputo mantenere la calma e prestare loro tutto l’aiuto e l’assistenza necessari. Approfondiamo insieme i dettagli di questa vicenda.
La diciottenne Natalie Lucas di Longmont, in Colorado ha iniziato a lavorare come bagnina nella piscina comunale già in tenera età. Un lavoro che la giovane ha sempre affrontato con grande spirito di responsabilità, ben consapevole che la sicurezza di tutti i bagnanti fosse la sua massima priorità.
Una mattina apparentemente come tutte le altre, Natalie era di turno. Tra i clienti presenti quel giorno, l’attenzione della giovane bagnina è subito catalizzata da una donna palesemente incinta, Tessa Rider, accompagnata dal marito, Matthew Jones. La coppia si era recata in piscina per tentare di alleviare i dolori che Tessa stava accusando a causa del parto imminente. Natalie nota ben presto che la donna era in difficoltà.
Aveva un galleggiante per cercare di alleviare un po’ di tensione da tutto quel peso sulla sua parte anteriore, presumo, e poi ha iniziato a strisciare fuori dalla piscina… e io ho pensato, bene, di andare a controllare che fosse tutto a posto.
Avvicinatasi alla coppia, Natalie si accorge che Tessa aveva rotto le acque e che era in procinto di partorire. Come conferma stesso il marito:
Mi avvicino e Matthew, il marito, che mi dice: ‘Stiamo per avere il bambino in questo momento’. Io rispondo: ‘OK!’
Dopo aver immediatamente allertato i servizi di emergenza sanitaria, Natalie ha cercato di prestare tutta la propria assistenza e il proprio supporto alla donna che, nel frattempo, si era già tolta il costume da bagno.
Sapevo che dovevo rimanere calma e ragionevole. La coppia è stata molto calma mentre tutto accadeva, il che mi ha sorpreso. Quindi mi sono assicurata di mantenere la testa alta e stare con loro, continuare a fare loro domande, tenerli concentrati sul bambino e assicurarmi che fossero il più possibile al loro agio.
Concentrata ed efficiente, Natalie ha raccolto tutto il materiale che potesse risultarle utile, dal kit di pronto soccorso a pile di morbide asciugamani. In poco tempo, il lieto evento è volto al termine: il bambino, Tobin Thomas Rider, è nato fortunatamente completamente sano senza riportare alcun tipo di trauma. La coppia ha ringraziato profondamente Natalie per il grande aiuto fornito durante la nascita del figlio.
Mamma Tessa ha riferito:
Senza Natalie lì, non sarei stata in grado di prestare la mia attenzione a Toby.
Una storia bellissima che evidenzia le abilità straordinarie di questa giovanissima bagnina. Una ragazza che è stata in grado di affrontare una situazione altamente delicata con la massima calma ed efficienza.