L’amore di una mamma nei confronti dei suoi piccoli può essere davvero forte, proprio come ha dimostrato questa maialina. In questa storia che stiamo per raccontarvi, una maialina incinta fugge dall’allevamento industriale in cui si trovava, recandosi nei boschi. In questo modo, ha potuto partorire in sicurezza i suoi piccoli, salvandoli da un destino terribile. Fortunatamente, la dolce mamma ha incontrato una donna disposta ad aiutarla e a cambiargli la vita.
La maialina incinta deve aver capito che non poteva far crescere i piccoli nell’allevamento in cui si trovava, quindi ha deciso di fuggire via. Anna Aston l’ha trovata nei boschi, mentre allattava i suoi piccoli, e l’ha portata al sicuro.
Anna Aston si trovava nei boschi di Nottinghamshire, in compagnia del suo cane, mentre facevano una tranquilla passeggiata. Ad un certo punto, ha trovato la povera maialina a terra che allattava i suoi cuccioli. Non poteva trattarsi di un cinghiale, dato che il suo aspetto era proprio quello di un maiale.
Senza perdere tempo, la donna ha contattato l’associazione Brinsley Animal Rescue, in modo che potessero aiutarla. Ad accorgersi della sua provenienza è stato Jon Beresford, a capo dell’organizzazione, che ha capito subito che la povera mamma era fuggita per mettere in salvo i suoi piccoli.
La dolce mamma è stata chiamata Matilda, e i volontari non avevano la minima intenzione di riportarla in quell’allevamento. Così hanno lanciato una campagna, che fortunatamente ha avuto esiti positivi. L’allevatore ha rinunciato a Matilda e ai suoi piccoli, che adesso si trovano in cura al Surge Sanctuary.
Uno dei piccoli, sfortunatamente, è deceduto a causa di un’ernia. Tuttavia, Matilda e gli altri e 8 cuccioli adesso godono di una buona salute. Ogni giorno, Matilda fa dei rilassanti bagni nel fango, per poi andare a salutare gli altri animali nell’allevamento. Grazie all’amore di queste persone, adesso può vivere una vita felice.