Il nome di Mahogany Geter è diventato famoso dopo essere comparsa in alcune importanti copertine come quella di Vogue. Però lei non è la solita modella che siamo abituati a vedere perché per una strana condizione Mahogany ha una gamba gigante.
La 24enne statunitense convive dalla nascita con il linfedema, una condizione che porta i tessuti del suo corpo a trattenere liquidi in eccesso causando questo gonfiore anomalo. In Mahogany è evidente la differenza tra una gamba e l’altra.
Per tenere la situazione sotto controllo, la modella deve sottoporsi a fisioterapia e massaggi linfodrananti molto spesso. Oggi Mahogany Geter vuole abbattere tutti gli stereotipi sul concetto di modella e presentarsi al mondo così com’è, in tutta la sua unicità.
La vita per lei però non è stata affatto facile, soprattutto nel periodo dell’infanzia. Come lei stesa racconta, è stata vittima di bullismo e di prese in giro. “Durante la mia infanzia e adolescenza il linfedema mi ha fatto sentire davvero a terra con me stessa. Mi sentivo una specie di fenomeno da baraccone, l’attrazione di un circo”.
Oggi Mahogany ha fatto pace con se stessa e accetta il suo corpo così com’è. E grazie all’amore e al sostegno della madre ha intrapreso la carriera di modella. Per lei è un modo per raccontare se stessa ma per essere anche un esempio per tutte quelle persone che vivono una condizione di disabilità o di diversità da quelli che sono i canoni standard estetici.
Ognuno è unico al mondo e la vita deve essere vissuta fino in fondo, qualunque sia il corpo che abbiamo, e lei ne è un perfetto esempio.
Leggi anche: Il bambino nato con il naso deforme oggi lavora come modello