Cose Molto Strane

Madre vegana si infuria con l’ex per aver fatto mangiare alla figlia dei nuggets di pollo

Ogni persona sceglie liberamente quale dieta alimentare seguire in base alla propria attenzione a principi etici e morali. Per esempio il veganesimo propone uno stile di vita che si basa sull’assunzione di nutrienti che non provengono dal mondo animale. Quindi sono vietati sia alimenti diretti che derivati. Fino a quando la scelta è personale nessuno può dire nulla, ma quando vengono coinvolti bambini piccoli si apre sempre un vespaio di polemiche. Una mamma vegana per esempio si è sfogata sui social contro il suo ex che aveva fatto mangiare alla figlia dei nuggets di pollo.

vegana
IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Una donna vegana si è affidata ad una piattaforma virtuale per raccontare una vicenda che l’aveva fatta particolarmente infuriare. Questa persona, che mantiene l’anonimato, se la prende in sostanza con l’ex marito perché aveva dato da mangiare alla bambina dei nuggets di pollo.

“Io e il mio ex eravamo vegani. Sono diventata vegana quando ci siamo trasferiti insieme perché lui era vegano e non gli piacevano i prodotti animali in casa. Ho imparato di più sul modo in cui il cibo è stato preparato e concordato. Ero vegana durante la gravidanza e abbiamo cresciuto nostra figlia vegana negli ultimi otto anni”, questa la lunga premessa della donna su Reddit prima di raccontare l’accaduto in sé.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Questa mamma poi sfoga tutta la sua rabbia con l’ex marito perché ha fatto mangiare della carne alla figlia senza dirle nulla.

“Non sapevo che nostra figlia precedentemente vegana stesse mangiando carne e sento che questa è una decisione di cui avrei dovuto essere informata. L’ho chiamato dopo che lei era andata a letto e lui mi ha detto che era nervoso e non me l’ha detto perché sapeva che avrei reagito in modo eccessivo, che sto controllando e non ho bisogno di tenere traccia di ogni singola cosa che fa quando nostra figlia è con lui” – coclude questa mamma.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Il post ha raccolto svariati commenti da parte degli utenti del web. Il dibattito è stato molto intenso. Infatti alcuni davano ragione alla donna perché l’ex marito avrebbe dovuto informarla. Altri invece ritengono il suo atteggiamento assolutamente esagerato.

Che ne pensate voi?

Leggi anche: Madre vegana rifiuta di travestire la figlia da pescatrice per la festa della scuola. “Va contro i suoi principi morali”