Per moltissimi, il Natale è un momento di gioia in cui passare il tempo con la propria famiglia. Tutti, o quasi, adorano questo periodo dell’anno pieno di luci, colori e canzoni. Ma, nonostante questo, c’è anche qualcuno che non ama poi molto questo periodo dell’anno, come quest’uomo: Garry Hollidge.
Lui ha 47 anni e vive a Londra e da quando è piccolo ha una tremenda paura di Babbo Natale. La fobia è tale che non riesce ad uscire di casa in questo periodo per paura di incontrarne uno e per questo ha sviluppato una paura tremenda per questo periodo.
Garry ha raccontato di come, appena inizia ad arrivare natale, la sua paura sale alle stelle. Quando inizia a vedere festoni e addobbi natalizi quest’uomo va nel panico e inizia a chiudersi in casa per vederli il meno possibile. Cosa alquanto difficile.
Non appena quei piccoli Babbo Natale iniziano a dondolare, comincio a sudare freddo ed è terribile, mentre mi scorre lungo la schiena, intorno al collo e i miei palmi diventano davvero umidicci
La sua fobia è iniziata quando aveva 7 anni. Non è tanto Babbo Natale in se che gli mette paura quanto vedere tutti quei pupazzi danzanti che si muovono in modo alquanto strano. Nonostante sia cresciuto, non riesce a superare questa paura da quando era bambino.
Ha raccontato di come i suoi genitori abbiano cercato di aiutarlo prendendone uno in casa che danzasse ma hanno solo peggiorato le cose. Il bambino, vedendo il giocattolo, ha sviluppato ancora di più la sua fobia. Così, gli ha vietato di esporre qualsiasi babbo natale.
Quando era piccolo, racconta, prima di andare a casa dei suoi amici si assicurava che non avessero un Babbo Natale in casa o cose del genere. In quel caso, cercava in tutti modi di rifiutare l’invito e nessuno ha mai scoperto la sua fobia.
Leggi anche: Mamma parsimoniosa decide di non comprare più regali per la sua famiglia a natale: “È solamente stress e debiti”