Nella vita non si finisce mai di imparare. Questa affermazione è proprio vera. Quando poi sentiamo storie di persone che non si arrendono e ricominciano da zero nonostante l’età adulta c’è solo da applaudirli. Così è stato per quest’uomo da sempre analfabeta che ha visto realizzare il suo più grande sogno: imparare a scrivere.
Si chiama Felipe Lira l’uomo analfabeta che aveva sempre il pallino di imparare a leggere e scrivere. La sua vita è sempre stata circondata dalla povertà. Ha dovuto lasciare la scuola da piccolo e andare a lavorare.
Adesso, grazie all’aiuto della nipote, Kennya Ramos, vede realizzare il suo sogno di imparare a scrivere. I suoi enormi progressi sono stati applauditi sui social dove l’uomo orgoglioso mostra ciò che ha scritto.
“Ho scritto il nome dei suoi nipoti con un pennarello e gli ho chiesto di sottolinearlo con una penna blu . Era la prima volta che scriveva i nomi dei suoi nipoti. È stato estremamente eccitante per me, quindi non ho potuto fare a meno di condividerlo”, ha raccontato la giovane nipote.
Lo zio analfabeta è riuscito da solo a scrivere poi il suo nome. Lui stesso faceva fatica a credere in ciò che era stato in grado di fare. Fino a qualche anno prima non era nemmeno lontanamente immaginabile per Felipe il pensiero di prendere una penna e scrivere lui stesso. Eppure con tanta determinazione e grande forza di volontà, lo zio è riuscito nell’impresa. Il momento è stato molto emozionante per tutti.
Shoutout to @CaptainJackett for sending us this mini English lesson! He enjoyed it! ❤️🙏🏽 pic.twitter.com/rhy9ov99gY
— Felipe Lira (@eltiofelipelira) March 21, 2020
La nipote ha poi aperto un account Twitter allo zio in modo tale che lui stesso potesse condividere i progresi che faceva. Nemmeno a dirlo, i post di Felipe sono diventati virali in breve tempo. Gran parte degli utenti si congratulavano con lui per l’impegno messo e per la grande determinazione.
Non bisogna mai arrendersi nella vita e Felipe ne è una dimostrazione.
Leggi anche: Signora di 95 anni lavora per la prima volta nella sua vita: felice della sua indipendenza economica