Un uomo del Vietnam è stato umiliato dal recruiter durante un colloquio di lavoro perchè sosteneva fosse troppo brutto e gli ha negato il posto. Il ragazzo inizia così una trasformazione estetica sottoponendosi a diversi interventi chirurgici.
In alcuni paesi del sud-est asiatico i canoni di bellezza sono molto rigidi e spesso portano le persone ad un bivio, chirurgia estetica oppure il suicidio. Per questo il 27enne, Do Quyen, ha deciso di investire il suo denaro in un cambiamento estremo del suo aspetto fisico.
La motivazione della sua decisine potrebbe sembrare assurda agli occhi di terzi, ma Quyen afferma di essere felice con il suo nuovo viso in quanto sostiene che sia molto importante avere autostima. Adesso lavora come MakeUp artist e ha rivelato di aver speso circa 20 mila dollari in operazioni chirurgiche.
Tra gli interventi a cui si è sottoposto ci sono una rinoplastica, innesto di protesi labiali, impianto del mento, faccette dentali di porcellana e operazioni alle palpebre. Il supporto morale ed economico dei genitori è stato molto importante, non lo hanno riconosciuto dopo gli interventi.
La prima volta che sono tornati a casa dopo la chirurgia estetica, i miei genitori non mi hanno riconosciuto
Oggi, Quyen, vanta più di 100 mila follower su TikTok, dove ha raccontato la sua trasformazione.
Alle critiche di alcuni utenti, il ragazzo, ha risposto di sentirsi a suo agio con il suo nuovo aspetto e spera che tutti possano avere la possibilità di sentirsi allo stesso modo.
Siate sempre forti e cercate la bellezza in ciò che vi fa sentire sicuri. Lo standard di bellezza per me è guardarsi allo specchio e sentirsi soddisfatti e sicuri di sé
Poi ancora:
É triste che la società ti faccia sentire a disagio con il tuo corpo, ma non si dovrebbe criticare chi vuole cambiare il suo aspetto solo per riuscire a lavorare e portare il pane in tavola.