Che la vita ci metta di fronte ogni giorno alla possibilità di spiccare voli pindarici per poi, del tutto improvvisamente, precipitare nei crepacci più oscuri, è cosa ben nota. Per quanti piani o progetti si profilino dinanzi al nostro orizzonte, all’apparenza già delineato, l’imponderabile volere del destino avrà sempre la meglio. Seppur intimamente convinti di avere noi il controllo delle carte giuste da giocare in quella grande partita chiamata vita, basta un niente per ridimensionare il nostro ego e ricondurci ad un’unica ed incontrovertibile verità: tutto è mobile, provvisorio, indefinito. Ne sa sicuramente qualcosa il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. La storia di un giovane che, basandosi unicamente sulle proprie forze e sulla propria determinazione, è riuscito a cambiare completamente il suo stile di vita e a diventare un imprenditore di successo. Scopriamo insieme e nel dettaglio la sua incredibile storia.
Harry Sanders è di origini australiane e più precisamente è nativo di Melbourne. Oggi è un 22enne, ma sin da adolescente ha dovuto affrontare grandi difficoltà. Un intero anno trascorso senza fissa dimora, esposto alle intemperie, costretto a dormire sotto un ponte e ad elemosinare avanzi di cibo.
La prima notte senzatetto è stata la peggiore. Non avevo idea di dove andare o cosa fare. In quel periodo, mi fermavo anche nei rifugi chiedendo gli avanzi di cibo da mangiare durante il corso della giornata. Chiedevo anche a diversi stabilimenti alimentari se avevano degli avanzi che non vendevano durante il giorno.
Un destino all’apparenza già segnato da una vita in salita ed irta di ostacoli. In realtà, la svolta c’è stata e del tutto meritata. Il giovane Sanders, oggi imprenditore milionario, ha avuto infatti l’idea di mettersi in proprio creando una società di marketing digitale, conosciuta come Studiohawk, che attualmente ha sedi in tutto il Paese. Nonostante le difficoltà incontrate, soprattutto agli inizi, Harry non ha pensato neanche per un attimo di rinunciare al suo progetto. Ed è questo che ha fatto la differenza.
Nel 2017, dopo soli tre anni, il giovane ha rilanciato la sua società Studiohawk che ora gode di un valore pari a $ 1,5 milioni. La sua azienda è risultata vincitrice degli Australian Business Awards for Marketing Category Innovation 2019.
Divenuto esempio ispiratore per chi, come lui, ha affrontato nella vita situazioni difficili, Harry Sanders ama condividere lezioni preziose che fungano da stimolo.
Se vuoi avere successo nella vita e negli affari, apprezza una buona notte di sonno e indossa solo ciò che ti fa sentire a tuo agio. Smettila di controllare il cellulare fino alle 3 del mattino e riposati per riuscire a dare il massimo.
Il giovane è fermamente convinto che l’esperienza vissuta nei panni di senzatetto sia stata determinante nella sua rinascita ad imprenditore milionario. Un percorso di resilienza, sacrificio e tenacia che lo ha condotto diritto verso la vittoria.