Cose Molto Strane

L’incredibile storia della bambina che nasce 117 giorni dopo la morte della madre (VIDEO)

È nata sana in un ospedale della Repubblica ceca la bambina la cui mamma è stata dichiarata cerebralmente morta 117 giorni prima. La donna era incinta di 15 settimane quando ha avuto un grave ictus ed è stata portata d’urgenza in ospedale priva di sensi. Per la madre purtroppo non c’è stato nulla da fare ma i medici hanno fatto di tutto per far nascere la figlia.

screenshot youtube

Una donna incinta di 27 anni di cui non si conosce l’identità è arrivata all’ospedale universitario di Brno, nella Repubblica ceca, priva di sensi. Un grave ictus l’aveva colpita. I medici hanno subito dichiarato la sua morte cerebrale ma hanno fatto di tutto per salvare la vita della bambina che portava in grembo.

Fino a quel momento la gravidanza era andata bene e il feto era in buona salute. I dottori hanno utilizzato un supporto vitale artificiale per la mamma cercando di fare il possibile per la piccola che era in pancia.

screenshot youtube

La donna riceveva costante supporto dal team di medici che monitoravano la crescita del feto con regolari ecografie. Inoltre per mantenere il corpo attivo avevano collegato le gambe della donna ad un macchinario che gliele faceva muovere simulando una camminata.

L’equipe non ha mantenuto alta l’attenzione solo sull’aspetto medico, ma ha cercato di dare conforto anche al feto. Infatti i dottori accarezzavano la pancia della donna provando a riprodurre la gestualità di una futura mamma.

bambina
screenshot youtube

Dopo 117 giorni, precisamente alla 34esima settimana di gestazione, la bambina è nata con taglio cesareo. Subito dopo i dottori hanno scollegato la mamma dal supporto che l’aveva tenuta in vita fino a quel momento.

“Questo caso è unico non solo nella Repubblica Ceca ma anche in tutto il mondo“, ha affermato l’ospedale.

bambina
screenshot youtube

I notiziari locali hanno ripreso l’incredibile storia che poi ha fatto il giro del web. Molti hanno elogiato il lavoro dei dottori che si sono presi cura del feto in maniera ineccepibile.

La bambina alla nascita pesava più di due chili ed era perfettamente sana.

bambina
screenshot youtube

Guarda il video che racconta la storia della bambina nata dopo 117 giorni dalla morte della madre:

Leggi anche: La mamma si spaventa quando vede il suo bambino appena nato pieno di macchie scure ed ecco com’è oggi