Cose Molto Strane

L’incredibile fuga di una mucca che scappa dal macello per rifugiarsi in una chiesa

È diventata virale in rete una foto che ritrae una mucca di 500 kg all’interno di una chiesa, destando così la curiosità di molti utenti del web. Si viene a scoprire successivamente il motivo di quella bizzarra presenza dell’animale in un luogo di culto. Infatti il bovino era destinato al macello ma incredibilmente è riuscito a fuggire trovando riparo proprio in una chiesa.

Il destino della mucca era quello di finire in un mattatoio. Il tema degli allevamenti è molto discusso oggi soprattutto per le modalità con cui si pone fine alla vita degli animali. Nonostante molti animalisti insorgano, è un’abitudine ben consolidata in tutto il mondo. Questa vicenda per esempio è avvenuta in Messico ma è arrivata a diffondersi ovunque.

Una mucca che pesava ben 500 kg è scappata dal macello in cui la stavano portando per rifugiarsi in una chiesa. Il curioso accostamento con il luogo religioso molti lo hanno interpretato come un segno divino.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

La mucca è entrata nella chiesa del “Signore della Misericordia” nella speranza di rimanere viva e non fare quella fine. L’animale è riuscito a nascondersi per un po’ di tempo prima che gli allevatori scoprissero della sua assenza e la andassero a riprendere.

Quando hanno capito dove si fosse nascosta la mucca, sono rimasti tutti davvero sorpresi. Ma ciò non li ha fermati dal riprenderla per continuare quello che stavano facendo. La storia è diventata nota dopo la pubblicazione dello scatto su Twitter da parte di Armando Alvarez scatenando un dibattito sotto il suo post.

Molti utenti infatti hanno commentato la foto chiedendo di poter risparmiare la mucca e di interpretare la sua fuga come un segnale preciso di salvezza. Non si conosce il finale di questa storia ma possiamo immaginarlo. Di certo l’immagine della mucca all’interno della chiesa è stato interpretato da molti come un chiaro segno della paura dell’animale consapevole di quello che sarebbe successo.

Leggi anche: Trovano un cucciolo abbandonato nel bagno dell’aeroporto con una lettera molto triste