Cose Molto Strane

L’incredibile dono di vita: Un padre dona un polmone al figlio, l’abbraccio emozionante che commuove il web (VIDEO)

Un genitore farebbe di tutto per aiutare un figlio, fin dal primo giorno in cui il piccolo vede la luce. Ci sono delle situazioni in cui un genitore si trova di fronte a scelte davvero difficili, ad esempio quando un figlio è malato. Quando possibile, il genitore fa qualsiasi cosa per aiutare il proprio bambino. In base alla patologia da cui è affetto il piccolo, il trattamento è differente. In queste circostanze molti genitori si sentono impotenti, di fronte alla possibilità che il loro bambino possa soffrire. Ma quando possibile, un genitore fa qualunque cosa in suo potere per aiutare un figlio. Proprio come questo padre che dona un polmone al figlio, e dopo più di un mese, il piccolo esce dall’ospedale, e l’abbraccio tra i due commuove tutto il web.

padre dona polmone figlio

Un intervento rivoluzionario, svolto a Bergamo all’ospedale Papa Giovanni XXIII, ha salvato la vita di un bambino di 5 anni malato di talassemia. Già nel 2012 erano stati autorizzati in Italia i trapianti da donatore vivo, ma solo 11 anni dopo è stato fatto il primo intervento. Il piccolo protagonista di questa vicenda ha solo 5 anni. Figlio di Ánduel, 34 anni originario dell’Albania e Ornéla di 35 anni.

I primi ad arrivare in Italia nel 2018 sono la mamma ed il bambino, l’anno seguente li raggiunge Ánduel, dopo aver lasciato il lavoro di ingegnere edile. Nel 2019 il piccolo inizia a stare male, e dopo diversi accertamenti e controlli gli viene diagnosticata la talassemia, nota anche come anemia mediterranea. Il piccolo presenta forma più grave della patologia, ed è necessario dunque intervenire nel 2021 con un trapianto di midollo. Entrambe i genitori si offrono, ma solo il padre è compatibile, e l’uomo non ci pensa due volte. Purtroppo però il corpo del bambino rigetta le cellule del padre, questo causa un danno alla funzionalità polmonare.

padre dona polmone figlio

Di conseguenza è necessario un trapianto di polmone, ed anche in questo caso, il padre dona il suo polmone al suo piccolo. In Italia per la prima volta viene praticato un intervento di trapianto da donatore vivente. Questo padre rappresenta un vero esempio di coraggio e forza. Ánduel viene dimesso abbastanza in fretta, mentre il piccolo viene trattenuto in ospedale. Dopo quasi un mese di ricovero, finalmente, anche il piccolo può tornare a casa.

L’abbraccio commovente tra il padre, che dona il suo polmone al figlio, e il piccolo, ha commosso migliaia di utenti di tutto il mondo. Finalmente questa famiglia può tornare a sorridere e vivere una vita felice.

Leggi anche: Un anonimo paga tutte le spese mediche di questa bambina di 4 anni che senza intervento non potrebbe camminare