Il giorno delle nozze è senza dubbio uno dei più importanti ed emozionanti della vita di ogni persona sposata. C’è un miscuglio di emozioni, da quelle meno piacevoli dovute allo stress che si vive prima dell’organizzazione di un grande evento, alla gioia della propria storia d’amore giunta a coronamento. Si è naturalmente coperti di amore da parte della famiglia e degli amici che vogliono festeggiare gli sposi e il loro nuovo percorso col matrimonio.
Una sposa, quella di cui parleremo in questo articolo, però, non avrebbe mai immaginato di trovare un messaggio molto speciale nelle sue scarpe. Il messaggio l’avrebbe fatta scoppiare in lacrime in pochissimi secondi. La ragazza di cui parliamo si chiama Emma, sua madre era scomparsa poco prima del suo matrimonio.
La madre di questa sposa ha perso prematuramente la vita nel 2017, poco tempo dopo aver scoperto di dover combattere un cancro terminale. La donna sperava con tutto il cuore di poter partecipare al giorno più speciale per sua figlia. Purtroppo, questo non è accaduto e la malattia se l’è portata via prima di vedere sua figlia all’altare.
Quando la donna aveva capito che le restava poco tempo, aveva scritto diverse lettere destinate a molte persone a lei care. Purtroppo, molte lettere sono rimaste incomplete o non sono arrivate a scrittura da parte della donna.
Emma, prossima ormai alle nozze, sapeva che non avrebbe potuto godere della presenza fisica di sua mamma. Non immaginava di assistere a un evento incredibile e che avrebbe visto comunque la “presenza” di sua madre alle nozze.
Nel momento in cui la sposa ha ricevuto le scarpe da indossare all’altare, ha scoperto che risultavano già pagate dalla madre, diversi mesi prima. Una bella sorpresa certo, ma nulla a confronto di ciò che avrebbe visto sotto le suole di quelle scarpe eleganti.
Sulla base delle scarpe era inciso un toccante messaggio della madre. Proprio così, recitava: “Volevo che avessi un regalo da parte mia il giorno del tuo matrimonio. Le tue scarpe da sposa sono il mio regalo per te. Spero che tu abbia una giornata magica. Tanto amore e abbracci, mamma”. L’emozione di Emma sarà stata senza dubbio indescrivibile.
La ragazza, a quel punto, comincia a piangere perché non riusciva a credere alla bellissima sorpresa ricevuta a distanza di tempo dalla madre. La donna, infatti, aveva contattato il negozio dove la sposa aveva fatto già degli ordini. Il fidanzato della ragazza era a conoscenza di questa magnifica sorpresa, ma non ha voluto dire nulla fino all’ultimo. “È stato l’ordine più emozionante che io abbia mai ricevuto” ha raccontato la commessa che ha assistito alla scena in negozio.