Il 7 Marzo 1990, in Minnesota, negli Stati Uniti, sono nate le gemelle Hensel. Una coppia di gemelle molto particolari, nate dallo stesso uovo. Queste le ha portate ad avere una particolare condizione: hanno due teste ma lo stesso corpo, ossia, sono gemelle siamesi a due teste.
La loro situazione le ha portate a condividere qualsiasi cosa nella loro vita ed avere un rapporto unico al mondo. Le due hanno imparato a convivere in una situazione molto difficile e complicata da gestire. Nonostante condividano lo stesso torace, hanno ognuna il suo cuore, il suo midollo e i loro organi.
Quando sono nate, la loro condizione le portava ad avere uno stato fisico molto complesso e difficile. Condividere fisicamente due teste portava il corpo ad essere in un pesante stato fisico che non gli faceva avere abbastanza energia, per questo i medici non gli avevano dato molto speranze di vita.
Quello che avevano pensato i medici era di dividerle fino a separarla in modo che almeno una delle due potesse sopravvivere e avere una vita quanto più normale e sana possibile. Il rischio però era che entrambe, o una di loro, potessero morire durante l’operazione. Così, la mamma ha deciso di rifiutare l’operazione.
La donna ha preferito che le sue figlie potessero passare la loro vita insieme. Da quel giorno Abby e Brittany sono rimaste legate per tutta la vita. Al momento hanno 33 anni e condividono lo stesso corpo. Le donne ha deciso di prendere questa situazione nel modo migliore possibile, accettandosi e supportandosi a vicenda.
Una situazione clinica molto complicata visto che condividono lo stesso apparato riproduttivo, il fegato e l’intestino. Molti medici non pensavano che sarebbero mai sopravvissute e invece le due donne hanno stupito tutti. Invece, la loro storia si è tramutata in un vero e proprio esempio di motivazione.
Leggi anche: La mamma più anziana del mondo è una donna indiana di 73 anni: ha dato alla luce due gemelle