Cose Molto Strane

Le ciglia più lunghe del mondo sono di questa donna cinese e continuano a crescere senza sosta

Ci sono alcuni record, raramente, che riescono a essere battuti da una persona sola. Si tratta della persona che deteneva il precedente titolo. Alcuni record, infatti, sono così particolari che davvero solo quella persona può abbattere un obiettivo così speciale. Stiamo parlando della cinese You Jianxia, la persona con le ciglia più lunghe del mondo. Il primo record lo aveva fatto registrare nel giugno del 2016, ma recentemente è stato aggiornato.

Al tempo della prima misurazione, le sue ciglia misuravano 12,4 cm (4,88 pollici). Il record fa riferimento alle ciglia che si trovano sulla palpebra superiore dell’occhio sinistro. 

Circa un anno fa il record, dicevamo, si è aggiornato. Il Guinness World Records ha assegnato alla stessa You il primato per le ciglia più lunghe, arrivate a ben 20,5 cm (8,0 pollici).

Anche se tutte le ciglia di You Jianxia sono particolarmente lunghe, ancora una volta, la ciglia più lunga di tutte è stata trovata sulla palpebra superiore dell’occhio sinistro.

Racconta You: “Mi sono resa conto per la prima volta che le mie ciglia stavano crescendo molto nel 2015. Continuano a crescere lentamente, diventando sempre più lunghe”. 

Continua sul fenomeno che la rende primatista: “Ho visitato professionisti del settore medico per scoprire perché le mie ciglia sono più lunghe delle ciglia di altre persone. Il medico non è riuscito a spiegarlo e ha ritenuto che fosse davvero sorprendente”. Dunque ad oggi non ci sono specifiche ragioni scientifiche che possono spiegare concretamente questo fenomeno davvero bizzarro.

You Jianxia è arrivata a credere che siano dovute all’intervento divino. Racconta di essere stata in pellegrinaggio e che qualcosa, in qualche modo, era cambiato dopo quell’occasione. “Continuavo a pensare al motivo per cui ho le ciglia così lunghe, poi mi sono ricordata che avevo trascorso più di 480 giorni in montagna, anni fa.” You ha dunque pensato a Buddha: “Così, mi sono detta che le mie ciglia dovevano essere un dono dato dal Buddha.” 

Forse esiste una correlazione con la sua buona salute. You rivela: “Adesso godo di buona salute, ma quando sono nata ero relativamente debole. Ora mi sento abbastanza bene e molte persone pensano che sembri più giovane”.

Queste ciglia da record sembrano non avere conseguenze problematiche sulla sua vita quotidiana. You infatti dichiara di essere facilitata anche nel momento in cui deve truccarsi.

“Grazie alle mie ciglia naturalmente lunghe, non ho bisogno di indossare ombretti o eyeliner. Le mie ciglia lunghe naturali fungono da eyeliner lungo.”

Nonostante le cadute e le rotture nel corso degli anni continuano a crescere senza sosta, lentamente. Infatti, nella seconda misurazione che ha abbattuto il suo stesso record, i suoi “doni divini” sono quasi otto centimetri più lunghi di prima.

You vuole difendere queste particolarità nel mondo, vuole essere una paladina delle “bellezze diverse”, come quelle con i capelli più lunghi o le unghie più lunghe. Lancia anche un messaggio in un’intervista: “Vorrei dire ad altre persone che hanno bellezze uniche: rallegriamoci insieme e incoraggiamo la felicità”.