Cose Molto Strane
Orso bruno su un palo della corrente

Lavoratori salvano orso bruno aggrappato a un palo della corrente

Da far rizzare i… peli! Un giovane orso bruno ha rischiato di venire folgorato dal palo della corrente a Wilcox, in Arizona. Per sua fortuna, un lavoratore di una società di servizi lo individuò subito e chiamò i soccorsi.

A due addetti della Sulphur Springs Valley Electric Co-op, di nome Warner Newbauer e l’apprendista guardalinee Gallego, venne chiesto di raggiungere il punto indicato, così da stabilire se potessero rendersi utili.

Orso bruno si aggrappa al palo della corrente e i lavoratori lo salvano da un enorme pericolo

Orso bruno su un palo della corrente

Gli operatori presero con sé i cellulari e ripresero la scena, consapevoli di avere davanti a sé qualcosa di non così comune. Nel mentre, cercarono di capire in che modo assistere l’animale. Si allarmarono, poiché si trattava di una zona parecchio pericolosa e sarebbe bastato un attimo a vederlo fulminato. Le linee nei pressi della testa dell’orso bruno erano alimentate a 7.200 volt.

Orso bruno su un palo

Anche per un esemplare di tale corporatura e imponenza non vi sarebbero state delle chance di passarla liscia. Gli sarebbe stato sufficiente toccarli e – kaput – fritto all’istante. Dunque, pensarono subito di staccare la corrente; soltanto da quel punto in poi si sarebbero preoccupati su come farli scendere.

Di certo, avevano coraggio da vendere. Non ne conoscevano, infatti, la vera personalità: se in possesso di un’indole aggressiva, avrebbe potuto mettere a repentaglio la stessa incolumità degli operatori. Quando Newbauer cominciò ad avvicinarsi, l’orso bruno si mise la zampa anteriore davanti al muso, quasi che stesse cercando di nascondersi.

Poi gli iniziò a parlare e si scambiarono un intenso scambio di sguardi. Allora prese un bastone in fibra di vetro, al fine di tirarlo fuori da una situazione critica. L’orso bruno non ne era granché contento, tanto da addentare il bastone. Passato un po’ di tempo, Newbauer trovò il modo di portare il possente animale in una posizione migliore, il quale scese e corse via, senza voltarsi indietro.