Ognuno di noi ha un percorso di vita differente, non tutti prendiamo le stesse decisioni. Molti decidono di studiare, conseguendo lauree o master, altre persone iniziano a lavorare prima. Non c’è una strada giusta ed una sbagliata, tutti quanti, dovremmo seguire i nostri interessi, scegliendo percorso di vita che ci sembra più adeguato. Alcune persone sono portate per lo studio, altre per il lavoro, alcune hanno un ottimo senso per gli affari. Come la giovane donna di questa storia, che ha deciso di lasciare la scuola a 16 anni per avviare una sua attività ed ora ha un fatturato di 1,2 milioni all’anno.
Liv Conlon, è una giovane donna di Bothwell, Glasgow in Scozia. La giovane ha deciso di lasciare la scuola a 16 anni, nonostante i professori ed i parenti abbiano provato a farle cambiare idea. Ma la ragazza decide di seguire il suo cuore ed i suoi sogni, ed apre una società di interior desig. Liv ha maturato questa idea grazie a sua madre, un’agente immobiliare. Infatti una delle proprietà di cui si occupava, era invenduta ormai da mesi, e grazie al magico tocco di Liv dopo soli 3 giorni è stata venduta.
La donna capisce di avere un dono, oltre ad un ottimo senso per gli affari, che aveva già dimostrato all’età di 13 anni. Infatti la ragazza aveva iniziato una piccola attività, comprando prodotti dall’estero e rivendendoli online. Già all’epoca aveva guadagnato 6.450 dollari. Dopo aver lasciato gli studi, apre la sua ditta, The Property Stagers, il primo anno chiude i bilanci con 38.000 dollari di guadagno. Oggi la ditta di interior design fattura 1,2 milioni di dollari annui, la giovane ha assunto sua madre Ali e sua fratello Jack, 22 anni, oltre ad altri 10 dipendenti.
La ragazza racconta la sua esperienza scolastica con rammarico, è stata vittima di bullismo per diversi anni. Parlando di quegli anni racconta:
La scuola mi ha reso più determinata. Chiunque dubitasse delle mie capacità, del mio talento o mi sfidasse, mi metteva un fuoco nello stomaco per continuare ad essere migliore.
La determinazione e le enormi doti di questa giovane, le hanno permesso di creare qualcosa di davvero unico. Al momento sono più di 300 le proprietà sistemate da Liv nell’ultimo anno. Ma la ragazza non nega che ci siano stati dei momenti difficili, soprattutto all’inizio. Ha lasciato la scuola a 16 anni per diventare un’imprenditrice, ma essere il capo non sempre è facile. Liv vuole far capire sia ai genitori che al sistema scolastico, che le possibilità di miglioramento non sono legate esclusivamente ai titoli di studio.
Inseguire i propri sogni è di fondamentale importanza, tutti noi dovremmo credere nelle nostre capacità e sfruttarle al meglio. Liv ha lasciato la scuola a 16 anni ma ora, la sua azienda fattura 1,2 milioni di dollari all’anno.