Cose Molto Strane
Rodney Smith e Terrence Stroy

La vedono tagliare il prato da sola e intervengono. Due giovani aiutano una signora di anni 93 anni

La storia di oggi si svolge in Alabama. Un’anziana signora di 93 anni era intenta a tagliare il prato nel giardino della sua abitazione, con non poca fatica. Due dei suoi vicini, Rodney Smith Jr. e Terrence Stroy, hanno assistito alla scena e hanno deciso di intervenire.

Rodney Smith e Terrence Stroy con anziana

I due si sono avvicinati e hanno continuato a falciare il prato, occupandosi loro della faccenda e lasciando così riposare l’anziana signora. “Mi trovavo con il mio amico e ci siamo imbattuti nella nostra vicina di casa che falciava il prato. Ci siamo guardati e senza neanche dirci niente ci siamo avvicinati”, ha detto Rodney. Oltre a far ciò, si sono anche proposti di pensarci loro a tagliare l’erba di lì in futuro, gratuitamente, tutte le volte che ce ne fosse stato bisogno.

Raising Men

Rodney e Terrence sono entrambi studenti all’Alabama A&M University di Huntsville. Nella vita fanno spesso gesti del genere per offrire un aiuto agli anziani in difficoltà e senza possibilità economiche. Hanno infatti fondato una propria organizzazione per assistere chi si trova in condizioni di bisogno, la Raising Men Lawn Care Service. Nella pagina social dell’organizzazione si possono vedere le foto dei “prima e dopo” dei prati di cui si sono occupati loro o gli altri volontari.

Rodney Smith e Terrence Stroy

Il loro scopo è anche quello di educare i giovani al rispetto degli anziani e al senso di responsabilità nei confronti della comunità in cui si vive. Vogliono dimostrare che basta un piccolo aiuto per migliorare la giornata a qualcuno e regalargli un sorriso. Sperano di raggiungere più persone possibili in modo tale da far crescere sempre di più la loro organizzazione e rendersi utili a molti. Le loro attività di volontariato non si fermano agli anziani. Loro amano aiutare chiunque si trovi in difficoltà, ad esempio prendendosi cura del giardino di molte madri single, ma anche di persone disabili e veterani.