Ha cresciuto il figlio da sola, nonostante la sua disabilità fisica. L’artista inglese Alison Lapper è nata senza braccia e senza gambe. Abbandonata alla nascita, la vita della donna è da subito stata piena di difficoltà e ostacoli. Quando è rimasta incinta, finalmente si sentiva ripagata di tutti i sacrifici fatti. Ma per Alison la vita ha riservato un triste destino.
Quando Alison Lapper è venuta al mondo, i suoi genitori l’hanno data in adozione. Non potevano prendersi cura di una bambina nata senza braccia e senza gambe. Così ha vissuto parte della sua vita in orfanotrofio. Per fortuna però una famiglia adottiva si è presentata e l’ha voluto fortemente in casa propria.
L’infanzia e l’adolescenza di Alison procede tra alti e bassi. Non è facile per lei integrarsi bene con gli altri compagni e a volte veniva presa in giro. Nonostante tutto si laurea in Belle arti con il massimo dei voti all’università di Brighton. Voleva perseguire la vita di artista. Il destino riservava per lei però anche la maternità.
Quando Alison è rimasta incinta ha accolto con grande gioia la notizia, nonostante sapesse che avrebbe cresciuto da sola il bambino. L’artista inglese ha pure posato per la famosa scultura di Marc Quinn che si trova a Trafalgar Square quando era incinta di 5 mesi. La nascita di Parys le ha stravolto la vita. Ha sempre cercato di fare il meglio che poteva per suo figlio.
Alison si è presa cura di lui da sola. Temeva che crescendo avrebbe potuto scontrarsi con la cattiveria delle persone. La mamma infatti diventava un bersaglio per le prese in giro purtroppo. Nonostante Alison abbia fatto tutto quello che poteva per lui, ha vissuto Parys fino ai suoi 19 anni di età.
Il figlio di Alison infatti è stato trovato senza vita in un hotel di Worthing, West Sussex, in Inghilterra. La donna continua a dedicarsi all’arte, la sua passione da sempre.
Leggi anche: La bambina nata senza braccia impara a mangiare da sola e commuove tutti