Si chiama Lyudmila Somar, ha trentanni ed è alta solo 132 cm. E’ ufficialmente la terza donna più piccola al mondo. Ultimamente il suo nome è tornato alla pubblica ribalta perché è diventata mamma, nonostante i medici le sconsigliassero una gravidanza.
Lyudmila è affetta da una patologia che le blocca la crescita. Da piccolina nessuno si era accorto di nulla, ma arrivata alle scuole elementari in famiglia hanno notato che lei rimaneva ferma in altezza. Tutti i compagni crescevano mentre lei niente. Così dopo varie visite hanno scoperto la sua malattia.
Oggi Lyudmila è alta quanto una ragazzina di circa 8 anni. Molte persone la scambiano proprio per una bambina. La sua vita per fortuna però si è svolta in maniera serena e si è pure sposata. Spesso quando è col marito molti pensano sia il fratello o il padre.
La donna alla nascita pesava poco più di 800 grammi ma le funzionalità degli organi erano intatte. Oggi Lyudmila ha realizzato il suo sogno di diventare mamma di ben due bambini. Nonostante i dottori le abbiano sconsigliato una seconda gravidanza, la donna invece è rimasta incinta e tutto per fortuna è andato bene.
Mamma e figli stanno bene e dopo un’iniziale periodo trascorso in ospedale per dare loro le giuste cure mediche, sono poi rientrati a casa tranquillamente.