Cose Molto Strane

A 94 anni si veste come un’adolescente alla moda e diventa un’icona di successo su Instagram

Si chiama Helen Ruth van Winkle, ma è conosciuta come Baddie Winkle, la nonna più eccentrica e ribelle del web. Da quando ha 85 anni la sua vita è totalmente cambiata ed è diventata una vera e propria star social. Ora ne ha 94.

foto instagram @baddiewinkle

Helen è un vero e proprio personaggio di successo e oggi conta su Instagram più di 3 milioni di follower. Ha un seguito da far invidia alle più giovani. L’anziana signora ha cominciato a farsi notare per i suoi abiti luccicanti e colorati e per le sue frasi umoristiche.

foto instagram @baddiewinkle

Ha sempre lottato contro l’età che avanza e il personaggio che ormai si è inventata è un modo per promuovere le sue battaglie sociali. La vita di Helen non è sempre stata felice. Ha perso il marito per un’incidente d’auto e un figlio dopo aver perso la sua lotta contro il cancro.

foto instagram @baddiewinkle

Il personaggio di Baddie è anche un modo per fuggire dalla realtà e reinventarsi una nuova vita. Tutto nasce grazie all’aiuto di una pronipote che scattandole una foto mentre indossava pantaloncini e maglietta l’ha condivisa su Instagram e spiegandole come si usava il social.

foto instagram @baddiewinkle

Da quel momento Helen è inarrestabile. E’ sempre piena di energia e il miglior modo per esprimerlo è attraverso l’abbigliamento eccentrico e colorato. C’è chi la critica per questo suo look ma a lei non interessano questi commenti.

foto instagram @baddiewinkle

Una delle sue celebri frasi è “Sono una donna cattiva, sono sempre stata una ribelle , quindi usiamo Baddie come nome di cattiva: cattiva”. Ogni anno celebra il suo compleanno in maniera scintillante come d’altronde è lei.

foto instagram @baddiewinkle

Oggi è diventata una vera e propria star tant’è che viene contattata da molti brand di moda per farsi pubblicizzare da lei. Il suo modo di esprimersi è l’unico per far emergere la sua personalità esuberante e ciò che conta è stare bene con se stessi. E lei lo è sicuramente.