Moltissimi bambini hanno avuto una casa sull’albero da piccoli, è un posto sicuro dove giocare e divertirsi. A volte si trasforma in un vero e proprio fortino, dove ci si sente al sicuro dal mondo esterno. Solitamente queste struttura è di dimensioni esigue, per rendere felice un bambino basta una sola stanza. Ma non in tutti i casi, una casa sull’albero è di dimensioni ridotte. Ci sono delle ditte che si occupano di costruire queste mini abitazioni. Ma nella storia di oggi, nessuna ditta ha costruito questa casa ma un unico uomo. Vi mostriamo la casa sull’albero più grande del mondo.
Horace Burgess, è un pastore religioso, all’inizio degli anni ’90 ha deciso di dare inizio ad un progetto molto particolare. Vuole costruire la casa sull’albero più grande al mondo, e ci riesce. Al centro del terreno boscoso che ha acquistato, fuori Crossville, nel Tennessee, è presente una quercia. Da li parte tutto il suo progetto, innalza una struttura di 30 metri, ed intorno a questo albero per più di 15 anni costruisce la struttura.
La struttura è realizzata interamente con materiale di recupero, sono serviti più di 258.000 chiodi, non esiste un vero e proprio progetto. Il pastore man man che la costruzione prendeva forma decideva quale fosse il passo successivo.
Il risultato finale è una struttura di 30 metri, si snoda su 10 livelli ed ha una metratura complessiva di 3.000mq2. Nota come The Minister’s Treehouse, la quercia bianca al centro della struttura è alta 24 metri, inoltre sono state utilizzate altre 6 querce per dare sostegno a questa casa. Ci sono all’incirca 80 camere ed inoltre è presente un santuario, un campo da basket ed innumerevoli balconi.
La vista dalla più grande casa sull’albero del mondo è davvero mozzafiato. Il creatore di tale struttura ha impiegato più di 15 anni per completarla, ma il risultato finale è davvero stupendo.
Leggi anche: Questa casa si può comprare online a soli 2.000 euro