È diventato virale su TikTok il video di una mamma indignata per aver ricevuto una notizia incredibile da parte della scuola di sua figlia. I docenti hanno sequestrato il disegno della bambina perché lo hanno considerato “inappropriato”, ma la ragazzina aveva solo disegnato un papillon al maialino.
Sierra Carter si affida al suo profilo TikTok per raccontare l’incredibile vicenda di cui è stata protagonista la figlia. La bambina aveva realizzato un disegno chiamato ‘Piggie’ proprio perché raffigurava un maialino. Alla figura dell’animale la ragazzina decide di aggiungere un papillon così completa il disegno con questo particolare.
Ma i docenti e il personale della Hanover Horton Schools nel Michigan ha ben pensato che quella rappresentazione alludeva a qualcos’altro e ha deciso di sequestrare il disegno della bambina. La mamma ha ricevuto la chiamata da parte della scuola raccontandole cosa era successo.
Nel video diventato virale, Sierra dice che un insegnante della ragazzina le ha fatto sapere che “un compagno pensava che mia figlia avesse disegnato parti maschili nel suo disegno del maiale”. La bambina ha immediatamente spiegato al docente che lei aveva semplicemente disegnato un papillon, ma non era contento della sua risposta evidentemente per essersi rivolto al preside.
Quando Sierra si è presentata a scuola per parlare dell’accaduto, gli insegnanti le hanno consegnato il disegno della figlia. “Non appena lo guardo mi chiedo ‘ mi stai prendendo in giro’? È stato fatto un grosso problema per questo? È un dannato papillon” – ha raccontato Sierra ripercorrendo indignata quei momenti.
La mamma si è sentita parecchio frustrata per l’accaduto e la ragazzina è rimasta pure molto colpita di tutto quello che è successo. Di contro però Sierra ha raccolto il supporto e il sostegno del web che sono rimasti scioccati quanto lei.
“Sono contento che tu abbia difeso tua figlia. È al 100% un papillon e lei è così innocente. Triste questo è successo” – si legge tra i commenti. Oppure “È un papillon! Qualcos’altro sarebbe stato un po’ più basso, non credi?” – scrive qualcun altro. E ancora “I mondi sono completamente impazziti. Questo mi fa così arrabbiare e lei non è nemmeno mia figlia!! Mi dispiace tanto che tu e tua figlia abbiate dovuto affrontare tutto questo“.
Leggi anche: La mamma di una bambina di 5 anni rabbrividisce quando vede il suo disegno