Da adolescente timida a donna sicura di sé che mostra con orgoglio il suo fisico importante. La storia di Robin Hillis, la nonna bodybuilder, ha lasciato tutti senza parole. Mamma di due figlie e nonna di tre nipotini, questa donna è fiera dei suoi bicipiti che misurano ben 43 centimetri.
Lo sport è stato da sempre per Robin una grande passione che nel tempo ha coltivato in maniera totalizzante. Grazie al bodybuilding è riuscita a superare quella timidezza che la contraddistingueva da ragazzina. Negli anni il suo corpo è cambiato così tante volte da raggiungere oggi un livello muscolare come mai era successo prima.
“Spero di essere d’ispirazione per le mamme e le nonne e spero anche di ispirare le ragazze più giovani a fare ciò che amano e non prestare attenzione alle opinioni delle persone. Spero di ispirare tutti ad amare se stessi e fare ciò che li rende felici” – racconta Robin.
Robin ha iniziato ad allenarsi nel 1989. La sua prima competizione è arrivata nel 1993. Oggi il suo corpo è decisamente più scolpito rispetto a prima. Per lei è un motivo di orgoglio. Come lei stessa racconta, per mantenere questa forma fisica si allena sei volte a settimana. Sicuramente un impegno notevole che però non le ha mai tolto tempo da trascorrere con le sue figlie e i tre nipotini.
Nel 2014 ha ricevuto la tessere professionale IFBB (International Federation of BodyBuilding & Fitness) che le permette di competere nella lega professionale di tutto il mondo.
Oltre al costante allenamento in palestra, Robin segue un rigido regime alimentare. La sua giornata tipo comincia alle 6 del mattino e subito fa un allenamento da 20 minuti a digiuno. Fa colazione con una tazza di albumi, due uova intere e spinaci. La sua alimentazione si basa su pollo, cetrioli, patate dolci, carne, pesce e riso.
Leggi anche: Donne bodybuilder che mettono in mostra la loro femminilità