I bambini sanno essere molto più intelligenti di quello che spesso pensiamo, sono delle vere e proprie spugne. Quando un genitore fa qualcosa, i bambini osservano, ed apprendono anche all’insaputa dell’adulto. In alcune occasioni proprio questo apprendimento involontario può risultare di vitale importanza. Quasi tutti i bambini delle nuove generazioni, sono abituati con i cellulari, ma, soprattutto quando sono piccoli, non li sanno utilizzare come un adulto. Ma oggi vi raccontiamo una storia molto particolare, dove una bambina salva la vita alla madre a soli 5 anni, e tutto grazie al cellulare.
Nicola Collins è una giovane mamma, che come molte altre si prende cura di sua figlia in modo costante e premuroso, insieme vivono a Brickenhead a Liverpool. La donna è la mamma di una splendida bambina di 5 anni di nome Autumn. In un giorno come molti altri, però, succede qualcosa di davvero spiacevole, e la bambina di 5 anni salva la vita della madre.
Nicola è intenta a preparare dei dolci, mentre la sua bambina sta giocando, ma tutto sta per cambiare improvvisamente. Mentre la bambina gioca, osserva il minuzioso lavoro della mamma, che però, ad un certo punto, cade a terra ed inizia ad avere delle crisi epilettiche. La bambina, secondo quanto ricostruito, prova a porre un cuscino sotto la testa della mamma. Essendo piccola, non ha la forza per compiere questo gesto. Ma non si arrende e mantiene il sangue freddo.
Cerca il telefono della mamma e lo sblocca, apre FaceTime e chiama un’amica della madre, che si chiama Laura. Ma al telefono non risponde la donna, ma la sua nipotina, ed allora Autumn, in modo molto coraggioso dice:
Puoi dire a Laura che la mia mamma ha un attacco?
L’altra bambina al telefono, capisce che si tratta di un’emergenza e corre a chiamare la zia Laura. La donna allerta immediatamente i soccorsi e corre a casa dell’amica. Riesce ad entrare grazie alla chiave di riserva e consente anche ai soccorritori di fare il loro lavoro. Nicola viene trasportate d’urgenza in ospedale, dove riceve tutte le cure del caso. Quando riprende i sensi, e scopre l’eroico gesto della figlia, si commuove e la ringrazia.
La bambina di 5 anni salva la vita della mamma, e la donna incredula commenta:
Non posso credere che abbia trovato il mio telefono, rimosso il codice, sia entrata nei miei contatti e abbia chiamato la mia amica. Sono così orgogliosa di lei. Mi ha salvato la vita. Non sa come si scrive, ma ascolta quando parlo con Laura e riconosce le parole.
Anche Laura rimane sconvolta dalla vicenda, e ringrazia la piccola eroina che ha salvato la sua amica. Tutti sono rimasti stupiti dalla freddezza, e dalla prontezza della piccola Autumn, la quale in un momento così terribile, è riuscita a mantenere la calma, salvando la madre a soli 5 anni. Questa bambina merita un enorme applauso, è stata davvero brava e coraggiosa.
Leggi anche: Ha salvato la vita del padre a soli 7 anni, il gesto eroico di questo bambino