Cose Molto Strane

La mamma di una bambina di 5 anni rabbrividisce quando vede il suo disegno

Con i disegni i bambini esprimono le proprie emozioni o raccontano a modo loro le esperienze vissute o semplicemente viste da qualche parte. Molto spesso i genitori tendono ad osservare attentamente le creazioni dei loro figli per capire se c’è qualcosa che non va o semplicemente per conoscere meglio i loro sentimenti. Una mamma ha condiviso sui social il disegno di sua figlia di 5 anni che ritraeva una persona che piangeva. Quando ha scoperto il significato si è molto commossa.

Angela Alcover è la mamma della bambina di 5 anni che ha realizzato il disegno della persona che piangeva. La donna, molto incuriosita dal significato di ciò che aveva fatto la figlia, le chiede il motivo per cui ha disegnato questa figura triste.

“Mia figlia di 5 anni mi ha fatto questo disegno. Sono rimasta sorpresa dal fatto che abbia disegnato qualcuno che piange “, ha scritto Angela postando la foto su Twitter.

foto twitter Angela Alcover

Angela non avrebbe mai immaginato il significato profondo di questo disegno. La madre chiede alla bambina il motivo per cui ha disegnato questa persona triste e la piccola risponde “Perché è il ragazzo che Luna ha abbracciato in spiaggia… l’hanno detto al telegiornale…”

Luna Reyes è una giovane donna di Madrid e volontaria della Croce Rossa. La sua foto che abbraccia un giovane immigrato dopo avergli salvato la vita è diventata virale con non poche polemiche ai tempi. Il ragazzo stava piangendo e Luna istintivamente lo stava abbracciandolo per calmarlo.

Il disegno di questa bambina di soli 5 anni ha commosso prima di tutti la mamma ma anche tante persone che hanno potuto vederlo tramite i social.

Questa piccola parentesi è significativa del fatto di quanto i bambini siano sensibili e ascoltano tutto e vedono tutto ciò che ci circonda.

Leggi anche: 15 disegni realizzati da bambini che illustrano situazioni buffe ed imbarazzanti dei loro genitori