Quando si ha un animale domestico bisognerebbe sempre anteporre il suo bene a qualsiasi situazione. I cani o i gatti necessitano di cure e attenzioni costanti. Purtroppo però ancora oggi sentiamo di tante notizie di animali maltrattati o abbandonati. E la storia che vi raccontiamo oggi ne è un esempio.
Delle persone hanno trovato una mamma cagnolina, ribattezzata Emmy Lou, incatenata ad un recinto mentre allattava i suoi sei cuccioli. L’immagine ha scatenato l’indignazione generale.
La vicenda è avvenuta in una regione dell’Irlanda. I soccorritori dell’ISPA, la Società irlandese per la prevenzione della crudeltà verso gli animali, hanno trovato la cagnolina incatenata, abbandonata in un modo così disumano da rimanere senza parole.
Con lei c’erano i suoi piccoli. Emmy Lou li stava proprio allattando in quel momento. I soccorritori hanno portato immediatamente la cagnolina con i suoi cuccioli al rifugio per ricevere le prime necessarie cure del caso.
Non si sa nulla del passato della cagnolina e di come sia finita in quella situazione, ma per fortuna delle persone di buon cuore hanno salvato l’intera famiglia. Hanno pure dato i nomi a tutti i cuccioli: Billy Ray, Dixie, Dolly, Dotty, June e Patsy.
Nonostante le condizioni del ritrovamento dei cani, erano tutti in buona salute. Adesso si cercava una casa e delle famiglie amorevoli per adottare i cagnolini.
A dare la notizia è la stessa pagina Facebook dell’ISPCA che condivide le immagini della mamma cagnolina incatenata e dei suoi sei cuccioli, scatenando l’indignazione del popolo social
“È stata trovata una cagnolina che allattava i suoi sei cuccioli appena nati mentre era incatenata a un cancello in un campo vicino a Elphin, Co. Roscommon. Un gentile pubblico li ha scoperti e ha avvisato il Gardaí e l’ISPCA“.
Grazie quindi ai soccorritori e alle persone che hanno segnalato il caso, Emmy Lou e i suoi cuccioli hanno trovato un posto sicuro dove poter stare e ricevere l’amore di cui avevano bisogno.
Leggi anche: Cane trascurato per anni finalmente viene rasato: guarda l’incredibile trasformazione (VIDEO)