Cose Molto Strane
mamma e figlio nella stessa casa di riposo

La madre di 98 anni decide di trasferirsi presso una casa di riposo per assistere il figlio di 80 anni

Difficilmente esiste qualcosa che una madre non farebbe per i propri figli, indipendentemente dalle possibili difficoltà e dall’età che contraddistingue i soggetti di un legame così forte ed importante. Un figlio, infatti, resta tale vita natural durante davanti agli occhi della propria madre, nonostante abbia accumulato alle sue spalle svariate primavere ed esperienze di vita. È probabilmente innata e fisiologica la volontà di un genitore, e di una madre in particolare, di preoccuparsi, interessarsi e prendersi cura dei propri figli, anche una volta diventati grandi. Ne sa qualcosa, ad esempio, la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una donna, una madre, che alla veneranda età di 98 anni ha preso un’importante decisione per la propria vita: trasferirsi presso un casa di riposo dove il figlio risiede perché bisognoso di cure speciali. Approfondiamo insieme i dettagli della loro bellissima storia.

mamma e figlio nella stessa casa di riposo

Lei si chiama Ada Keating ed è un’anziana signora inglese quasi centenaria. La donna, pur di restare insieme al figlio Tom di 80 anni e prendersene cura, ha deciso di trasferirsi anche lei nella sua casa di riposo. Una residenza situata a Liverpool presso cui l’uomo ha iniziato a vivere a partire dal 2016. L’anziana madre appena un anno dopo ha voluto seguirlo, trasferendosi a sua volta nella stessa casa di riposo. Troppo forte era il suo desiderio di stare con lui e poterlo assistere, nel limite delle sue possibilità.

rapporto forte tra mamma e figlio

Tom è rimasto celibe, non ha avuto figli ed ha vissuto con la madre per tutta la vita. Il loro legame è sempre stato incredibilmente forte. Tom non è stato l’unico figlio di Ada: è infatti il primo di quattro fratelli. È stato, quindi, il figlio con il quale la donna ha condiviso la maggior parte della propria vita. Ada ha prestato servizio come infermiera presso il Mill Road Hospital fino al suo pensionamento. Possiede dunque le qualifiche necessarie per prendersi cura del figlio ed aiutarlo ad affrontare i momenti di particolare bisogno.

la madre quasi centenaria si prende cura del figlio 80enne

La dolcissima storia di Ada e di Tom ha suscitato la commozione di tutto il personale della casa di riposo. Philip Daniels, il manager del locale, riferisce di quanto tempo i due trascorrano insieme, giocando e guardando la tv. Un rapporto davvero unico e speciale, iniziato ben 80 anni fa e destinato ad impreziosire le loro vite per sempre.