Cose Molto Strane

La foto di una mamma lavoratrice che culla la sua neonata in ufficio diventa virale

Conciliare la maternità con il lavoro molto spesso è complicato e impegnativo soprattutto nei primi mesi di vita dei figli. Ma se si ha la fortuna di lavorare in un ambiente sereno ed empatico nei confronti delle neo mamme si vive questo duro periodo in maniera diversa. Lo sa bene Melody Jett Blackwell, una mamma lavoratrice che è stata fotografata dal suo capo mentre cullava la neonata sul luogo di lavoro.

foto Facebook Maryland Farms Chiropractic

La piccolina aveva pochi mesi ed era ancora allattata dalla mamma. Melody non aveva un impegno quotidiano ma veniva chiamata quando ce n’era bisogno. Dal momento in cui è diventata mamma hanno continuato ad aver bisogno di lei.

In ufficio però Melody ha sempre avuto l’appoggio dei colleghi e del capo che le permetteva di portarsi la piccola Nora-Jo con sé. E proprio mentre era seduta nella sua postazione per lavorare le hanno scattato questa foto mentre cullava la figlia. L’immagine è diventata subito virale.

Lo scatto è stato poi condiviso sulla pagina Facebook di Maryland Farms Chiropractic che ha aggiunto come descrizione: “Lo fa sembrare facile. Aiuta il fatto che Baby Nora-Jo sia così dolce e contenta solo di stare con e vicino a sua madre. Vi dispiacerebbe condividere questo? Abbiamo bisogno di più piccole e grandi imprese per vedere che questo è fattibile e dovrebbe essere consentito più spesso! I mesi appena nati sono così brevi”

screenshot youtube

La pagina Facebook aggiunge poi che Melody lavora principalmente da casa ma quando in azienda c’è bisogno di lei le chiedono di andare in presenza. I media locali sono stati subito attirati dalla notizia della mamma lavoratrice con la figlia in ufficio.

La foto risale al 2018 e sempre tramite la pagina di Maryland Farms Chiropractic fanno sapere che oggi la piccola Nora-Jo è cresciuta e continua ad andare in ufficio con la mamma, con la differenza che adesso cammina e intrattiene lei stessa le persone.

foto Facebook

Ci vorrebbero più aziende attente ai bisogni delle mamme e dei loro piccoli. Invece ancora oggi purtroppo molte donne devono dividersi tra i mille impegni quotidiani di lavoro e familiari.