Per i figli i genitori anziani diventano un po’ come dei bambini di cui prendersi cura. Ci sono però delle situazioni che vanno bel oltre la propria disponibilità ad averli vicini. L’Alzheimer per esempio è una malattia che ti fa perdere aderenza con la realtà ben prima che il corpo ceda. E sapere che il proprio papà o la propria mamma non riconosca più nessuno è una sofferenza continua e costante.
Dal profilo TikTok di WeddingFiesta viene condiviso un video molto commovente che ha emozionato tante persone sul web. Julia è la protagonista di questa clip, insieme al suo papà, malato di Alzheimer.
L’uomo vive in una struttura dove si prendono cura di lui. Non riconosce più nessuno e ha bisogno di assistenza giornaliera continua. Era il giorno del matrimonio di Julia e la ragazza, prima di sposarsi, è andata a trovare il suo papà, consapevole del fatto che non l’avrebbe comunque riconosciuta. Ed invece accade qualcosa di magico.
Julia parla normalmente al suo papà come ha sempre fatto ma quel giorno, ad un tratto, l’uomo si ferma e la riconosce. “Tesoro, Julia. Sei così carina. È il tuo matrimonio?”. Queste semplici emozionanti parole sono arrivate dritte al cuore della figlia che, commossa, risponde di sì.
“Il padre della sposa con demenza ricorda sua figlia il giorno del suo matrimonio! Molto emotivo” – si legge come didascalia del video. Molte persone hanno commentato la clip in maniera molto sentita. Le immagini di questo anziano papà malato di Alzheimer hanno davvero colpito tutti.
Il filmato è diventato presto virale raggiungendo più di 42 milioni di visualizzazioni.
Guarda il video del papà malato di Alzheimer che riconosce la finisce nel giorno del suo matrimonio: