Cose Molto Strane

La farsa di questo gatto che smette di zoppicare solo quando lo vogliono portare dal veterinario (VIDEO)

In Canada c’è un gatto capace di guarire miracolosamente i suoi mali, di colpo, come se potesse far sparire dolori e sofferenze. Come? Smette di attuare ogni comportamento claudicante non appena sente nominare la parola “veterinario”. Già, perché il gatto in questione ha iniziato a zoppicare per imitare il suo umano che tempo prima si era rotto un piede. Inspiegabilmente, questo fenomeno di imitazione lo ha coinvolto così tanto da rendersi utile per richiedere attenzioni. Proprio così: questo felino ha finto un dolore alla zampa per avere coccole. 

gatto nero finn

Il protagonista di questa storia assurda è Finn, un gatto di 3 anni in salute – ci teniamo a specificarlo – che a un certo punto, senza una motivazione spiegabile, ha iniziato a tenere una zampa alzata e a lamentarsi. Tutto questo “pacchetto finzioni” serviva a ricevere attenzioni da tutti, cure, vicinanza totale da parte di tutti a casa. 

Quando questa farsa del falso invalido è finita per essere presa troppo sul serio, con il suo umano pronto a portarlo dal veterinario, ha terminato questa commedia. Il gatto, quindi, ha iniziato di nuovo a camminare normalmente. Dimenticando ogni dolore, ogni sofferenza di quella zampina.

@sirfinnusa

You mean to tell me if I limp, I don’t get extra treats? #catsoftiktok #funnycat #cattok #blackcat #veterinarian

♬ original sound – Privacynbling

A tesyimonianza di questa storia c’è un video su Tik Tok, diventato virale, in cui si vede chiaramente il micio nero zoppicare tenendo la zampina alzata. Finn si ricrede immediatamente dopo aver avvistato il trasportino, in pratica dopo aver sentito odore di veterinario. La sua umana vorrebbe “curarlo” ma all’improvviso non ce n’è più bisogno. 

Racconta la padrona, Kourtney: “Finn è un gatto molto intelligente” ma quando ha cominciato a zoppicare tutti intorno a lui erano preoccupati. “Ha iniziato a zoppicare la mattina. E quando sono tornata a casa dal lavoro non si è presentato davanti alla porta per salutarmi, come fa normalmente. Lì ho capito che c’era sul serio qualcosa che non andava”.

Finn solitamente è un gatto coccolone e socievole ma ha iniziato a comportarsi così facendo impensierire tutti. Non appena il gatto ha capito che era stato preso troppo sul serio, e che sarebbe dovuto entrare nel trasportino, è tornato ad appoggiare la zampa per terra. Racconta la donna: “Improvvisamente non zoppicava più. In quel momento ho capito che non era assolutamente così grave come stavo immaginando. E ho iniziato a chiedermi se lo stesse facendo solo per avere più attenzione in più che gli stavo dando”. 

Guarigione miracolosa per Finn, spavento per la famiglia. Il veterinario, però, lo ha visitato lo stesso, e non ha escluso che la zampina avesse davvero qualche piccolo problemino. La farsa del gatto resta, la furbizia pure. La prossima volta la famiglia sarà più preparata a questo attore provetto.