Cose Molto Strane

La donna vegana non sopporta l’odore di carne che arriva dalla casa del vicino: gli invia una lettera di protesta

I rapporti di vicinato sono spesso abbastanza delicati. Basta un gesto che non va a genio all’altro per dare vita ad un conflitto senza fine. Se tutti avessero sempre ben chiaro il concetto di rispetto reciproco tanti fatti spiacevoli non avrebbero. Trovare una via di mezzo funzionale a tutti dovrebbe essere la strada giusta ma non sempre percorribile. Ad esempio una donna vegana ha protestato col suo vicino perché ogni volta che cucina carne viene inondata dagli odori che provengono dalla sua casa.

Un utente pubblica su un gruppo Facebook dal nome ‘Hey Perth’ una lettera scritta da una donna di nome Sarah che si lamente col vicino di casa per gli odori sgradevoli di carne che deve sentire ogni volta. Sarah e la sua famiglia sono vegani. La vicenda è avvenuta a Burns Beach, un sobborgo di Perth, in Australia.

Invece di parlarne di presenza e discutere della vicenda faccia faccia il vicino ha ben pensato di far girare in rete la lettera di Sarah. In questo modo la donna viene inconsapevolmente bersagliata da sconosciuti per la sua lettera di protesta. C’è però chi le ha dato ragione.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Sarah, evidentemente stanca che il vicino la inondi costantementedi questo forte odore di carne, scrive una lettera per informare il vicino. Non usa termini offensivi ma lo invita semplicemente a chiudere le finestre mentre cucina in modo tale da non far passare tutti gli odori. L’altro però ha mandato la lettera di Sarah sui social inneascando un dibattito.

Per i vicini che cucinano la carne questa lettera è totalmente priva di senso. In linea di massima per molti utenti ciò che ha scritto Sarah è esagerato. Mentre c’è chi ha sottolineato che la donna ha solo espresso un suo punto di vista in maniera corretta e tranquilla.

“Mi sento come se fosse una lettera genuinamente educata, ed è vero che l’odore di carne è sopraffante. Sarebbe bello vedere un po’ di rispetto per i propri vicini, e non cercare pubblicamente di farli vergognare perché hanno una forte morale etica” – scrive un utente.

Che ne pensate voi?

Leggi anche: Madre vegana si infuria con l’ex per aver fatto mangiare alla figlia dei nuggets di pollo