In Italia non c’è molto l’usanza di lasciare le mance quando si va ad un ristorante. In altre parti del mondo questo però è diverso. In America, ad esempio, lasciare una mancia è quasi un dovere e segno di educazione. Di solito però, è il cliente a scegliere la somma da lasciare come mancia. Questa donna però, dopo aver lasciato la mancia, ha scoperto di essere truffata.
Lei si chiama Whitney Anderson ed era andata con suo marito e i suoi tre figli ad un pranzo in un ristorante messicano. Alla fine del pranzo, aveva pagato il conto e lasciato la mancia. Dopodiché era tornata a casa soddisfatta con la sua famiglia. Aveva pagato con la carta ma non aveva pensato a guardare il conto bancario per vedere quanto avesse speso.
Si era fidata del ristorante a cui aveva chiesto di addebitare una cifra esatta come mancia. Il pranzo era costato alla famiglia 45,50 dollari e avevano lasciato una mancia di 10 dollari. A quanto pare però, la donna ha scoperto qualcosa di inaspettato guardando il suo conto. Le avevano infatti addebitato 20 euro e avevano prelevato un totale di 65 dollari.
Whitney si è immediatamente recata al ristorante per riuscire a risolvere la cosa. Con molta tranquillità, ha cercato di spiegare ciò che era accaduto. Purtroppo però i proprietari non sono stati molto comprensivi nei suoi confronti. Infatti, le hanno detto chiaramente che non avrebbe ricevuto nessun rimborso.
La donna però non si è data per vinta ed era anzi determinata a ottenere un rimborso per l’ingiustizia subita. Così si è recata alla Stampa e ha raccontato la sua pessima esperienza nel ristorante. Dopo il caso, sono iniziate le indagini per vedere se effettivamente fosse una cosa già successa nel locale.
Grazie a queste indagini si è infatti scoperto che la donna che le ha accreditato i soldi extra lo aveva già fatto altre volte. Nessuno, fino a quel momento, se ne era reso conto. Per fortuna, Whitney l’ha fatta scoprire con il suo caso.