Cose Molto Strane
Donna senza figli insegnante

La donna di 52 anni che ha deciso di non avere figli

La domanda che più spesso le donne ricevono è: quando avrai dei figli? Questo perché, nella società di oggi, avere un figlio è diventato qualcosa di essenziale, quasi un obbligo. Ma non tutti la pensano allo stesso modo, come questa donna degli USA.

Donna senza figli insegnante

La donna si chiama Jessica Hawk-Ippolito ed è un’insegnante di 52 anni. Da sempre, ha affermato di non voler figli. Le persone che aveva intorno però continuavano a dirle che prima o poi avrebbe cambiato idea, così Jessica ha deciso di parlare apertamente.

Ha pubblicato un video su TikTok che ha ricevuto moltissime visualizzazioni. In esso ha affermato di non aver mai voluto figli. Già quando si è sposata, molti le chiedevano quando sarebbero arrivati dei figli ma lei ha sempre saputo di non volerli,

Jessica ha affermato che preferisce dedicarsi alla carriera e ai viaggi, piuttosto che alla famiglia. Con gli uomini con cui è stata, compreso il suo ex marito, è sempre stata molto chiara e ha incontrato persone che la pensavano come lei.

@myteacherface (@@MyTeacherFace &lt—-check it out) #childfreebychoice #childfreetiktok #childfree #childfreelife #childfreelifestyle ♬ original sound – Myteacherface

Sa bene che la maternità e avere un figlio sono delle bellissime esperienze, ma non tutti sono portati per farla. Avere dei figli ti leva molto tempo e non sempre, per una donna ma anche per un uomo, è facile avere un figlio e impegnarsi per proseguire nella carriera lavorativa.

Donna senza figli TikTok

In questi anni Jessica ha viaggiato molto. Essendo insegnante, è andata ad insegnare in vari posti del mondo e non si è mai pentita della sua scelta. Ha visitato la Francia, l’Italia e moltissimi altri paesi. Probabilmente, afferma, se avesse avuto dei figli non si sarebbe sentita libera di farlo.

La gente diceva sempre che avrei cambiato idea. E anche il giorno del mio matrimonio qualcuno mi ha chiesto quando avrei avuto dei bambini, ma è una mia libera scelta non averli.

Leggi anche: Il dramma della donna più tatuata del mondo: non riesce a trovare lavoro