Lei si chiama Maryam e la sua passione per i gatti è iniziata nel lontano 2008. Un giorno sua figlia portò a casa un gattino. Essendo però piccola, non se ne prese molta cura. Così fu la donna a occuparsi di lui. A quel tempo la donna aveva 42 anni ed era appena andata in pensione. Non aveva molte cose da fare e a casa si annoiava spesso.
Da quel momento si è legata particolarmente al gattino. Nel frattempo ha iniziato ad informarsi e ha visto che lo stato Arabo si prendeva poca cura dei gatti e dei cani abbandonati. Ha iniziato a pensare di dover fare qualcosa per loro. Informandosi, ha saputo che non ci fossero leggi che tutelassero in qualche modo questi animali.
Così ha iniziato a prendere altri gatti ed accoglierli dentro casa sua. Si occupava di loro, gli dava da mangiare, teneva tutte le loro cose pulite, li portava dal veterinario ecc. Gli animali dentro casa sua sono aumentati sempre più fino a raggiungere il numero di 500. Questo implicava delle grandissime spese per la donna.
Infatti, Maryam spendeva ben 7,800 dollari per il veterinario ogni mese e per il cibo. Per non parlare dell’acqua e della lettiera. Sicuramente una cifra molto alta. La donna non riusciva a sostenere tutte queste spese da sola ma non voleva neanche abbandonare tutti quegli animali. Così ha iniziato a chiedere delle piccole donazioni per la sua associazione.
Dopo il suo post, moltissime persone hanno avuto compassione e hanno apprezzato il suo bellissimo gesto. Nel frattempo, Maryam ha creato una stanza apposita per questi animali dove possono stare liberi e avere moltissimo spazio a disposizione. Li porta regolarmente dal veterinario e gli compra da mangiare.
La donna è molto soddisfatta del risultato ottenuto e di essere riuscita a salvare molti gatti che sarebbero morti di fame o investiti. Per fortuna, ha trovato molte persone compassionevoli che hanno abbracciato e supportato la sua causa.
Leggi anche: Una donna di 56 anni avrà il figlio di suo figlio con la maternità surrogata