Cose Molto Strane

La casa più stretta del mondo è in vendita, resterete sorpresi dalla sua comodità

Tutti noi abbiamo un ideale di casa, c’è chi ama vivere in un palazzo, chi vorrebbe una casa enorme e chi la preferisce piccolina. I nostri gusti, si rispecchiano, inevitabilmente, anche nella nostra casa e nel suo stile. Negli anni, grazie ai miglioramenti nel settore delle costruzioni e dell’architettura, è stato possibile creare case sempre più piccole, ma dotate di ogni tipologia di comfort. Ma, la casa che vi mostriamo oggi, non è piccola, ma stretta. Infatti, la casa più stretta del mondo è in vendita, e tutti restano sorpresi nel vedere quanto sia funzionale e ben strutturata all’interno.

casa stretta

L’abitazione in questione, è ubicata a Deerfield, nell’Illinois, ed è diventata nota su internet per via delle sue dimensioni. Infatti, è considerata la casa più stretta del mondo, ed è abitabile. Se, si osserva frontalmente, sembra una casa come molte altre, con due camere da letto, tre bagni, cucina e sala, il tutto disposto su due piani. Ma la sua particolarità, sta nella profondità dell’edificio, che è largo appena 1,5 metri. Vedendola lateralmente, viene spontaneo chiedersi, come sia possibile vivere in una casa così stretta. Ma le foto fatte all’interno, dimostrano che con il giusto arredamento tutto diventa possibile.

Infatti, ogni stata è stata arredata al centimetro dal proprietario di questa casa. Tutti i mobili si incastrano alla perfezione, rendendo la casa molto confortevole. La casa, nota come “Deerfield Pie House”, ha un’ulteriore particolarità, infatti uno dei due lati, è più largo, e questo gli conferisce la forma di un pezzo di torta, da qui, il suo nome. Ora, la casa è in vendita e in molti si recano a visitarla, anche solo per curiosità, per poter vedere come è disposta all’interno.

Le dimensioni di un’abitazione, devono essere idonee a quelle che sono le necessità della persona. E con il giusto arredamento ed un po’ di fantasia ed amore, ogni casa può diventare la dimora perfetta. Perché la casa, è dove sono gli affetti, non gli oggetti.

casa stretta

Leggi anche: Anziana signora decide di vivere in una casa nel bosco di soli 26 metri quadrati