Durante i lavori di demolizione di una vecchia scuola nell’Indiana, un gruppo di operai ha fatto una scoperta sorprendente. Hanno trovato una borsa appartenuta a una studentessa che aveva frequentato l’istituto quasi 70 anni fa. Ciò che rende questa scoperta ancora più straordinaria sono gli oggetti al suo interno, che raccontano una storia di amore e sentimenti sepolti nel passato.
La borsa è stata trovata durante gli scavi nell’edificio della scuola superiore di Franklin Square. I membri della squadra hanno aperto la borsa e hanno trovato una serie di oggetti che sembravano appartenere a un’epoca passata. Ma ciò che ha attirato particolarmente l’attenzione sono state le lettere scritte a mano. Non solo: c’era un tubetto di rossetto, un programma di pallacanestro e un biglietto di invito a un ballo.
La Greater Clark County Schools, consapevole del valore sentimentale di questi oggetti, ha condiviso un post su Facebook nella speranza di trovare la proprietaria originale, Martha “Marty” Ingham. Nell’annuncio, hanno scritto:
“Oggetti smarriti: la borsa di Martha Ina Ingham del 1954 è stata trovata durante la demolizione di Franklin Square. Ci piacerebbe restituirla a lei o alla sua famiglia!”.
Ma cosa rende così affascinante la scoperta di questa borsa? Le lettere in essa contenute rivelano un triangolo amoroso che potrebbe aver coinvolto Marty e due ragazzi, Bobbie e Carter. Una delle lettere, indirizzata a Marty da un ragazzo di nome Carter, suggerisce che Marty fosse una ragazza popolare. La lettera recita:
“Cara Marty, Bobbie e io non torneremo insieme, sto solo continuando a portarla a lezione. Mi ha chiesto se volevo e le ho detto che lo avrei fatto. Ma sto solo cercando di essere amico di tutti. E ho deciso di iniziare dalle ragazze con cui ho sbagliato. C’è qualcosa di sbagliato in questo? Mi limiterò a uscire con tutti e ad essere amico di tutti. Immagino che sia il minimo che posso fare.”
Leggi anche: L’amore non ha età: una nonna americana si risposa all’età di 80 anni con un uomo più giovane