Si chiama MilliAnna Worthy la bambina nata con un ciuffo di capelli bianchi ereditati dalla madre Brianna. La piccola aveva sin dalla nascita la stessa condizione della mamma, ovvero la poliosi che porta alla comparsa di capelli grigi o bianchi mentre gli altri rimangono del loro colore naturale.
Difatti la bambina è nata proprio con una ciocca di capelli bianchi proprio al centro, così come l’avevano non solo la mamma ma anche la nonna e la bisnonna. Quindi la poliosi è stata trasmessa per ben 4 generazioni.
La mamma ha raccontato in un’intervista al Daily Mail: “Non siamo sicuri quanto lontano a ritroso nel tempo il marchio di fabbrica sia andato perché la mia nonna fu adottata quando era bambina e non ha incontrato la sua famiglia biologica. Speravo che MilliAnna avesse il ciuffo bianco.
Mia sorella più giovane, che mia madre ha avuto pochi anni dopo di me, non ce l’ha, così non sapevo se MilliAnna l’avrebbe avuto, ma una volta che l’ho partorita, me l’hanno messa sul petto e ho visto che l’aveva, sono stata così felice”.
La mamma Brianna si dice molto contenta di aver trasmesso alla figlia la poliosi perché per lei è un modo per essere unica e speciale e intende trasmettere lo stesso messaggio alla figlia. Ciò che conta è accettarsi per come si è e di conseguenza tutto andrà bene.
La poliosi provoca i capelli bianchi
La poliosi però non comporta solo la colorazione diversa dei capelli ma è un fenomeno di assenza di melanina che può causare una pigmentazione della pelle più chiara. Infatti è la melanina il principale pigmento che dà il colore alla pelle e ai capelli. Quindi in una condizione come la poliosi è determinante la sua assenza, totale o di basso livello.
E la piccola MilliAnna ha una pigmentazione più chiara anche nelle ginocchia. Per la mamma questi sono tratti unici che renderanno unica e speciale sua figlia.
Leggi anche: 15 foto di persone con tratti genetici unici