La bambina in questione si chiama Michelle Arellano Guillén e ha solo 9 anni. Viene definita il ”Nuovo Einstein Messicano” per il suo quoziente intellettivo altissimo. Questa bambina ha già raggiunto moltissimi risultati e sta per andare all’università.
Michelle vive in Messico e a soli nove anni ha già finito il liceo. Ha sempre dimostrato di avere un’intelligenza sopra la media. Infatti, quando frequentava l’elementari, le sue insegnanti si sono resi conto del suo grande potenziale.
Hanno deciso quindi di consigliare ai suoi genitori di mandare la bambina in un istituto superiore in modo che il suo potenziale potesse essere sviluppato meglio. Michelle ha subito dimostrato di avere un potenziale incredibile.
Così, a soli 10 anni, ha ottenuto già il diploma delle superiori. A Novembre 2021 ha finito le scuole elementari e un altro test a Marzo 2022 per finire sia le scuole medie che le scuole superiori. Adesso può finalmente iniziare il suo percorso per studiare medicina, online.
A Michelle è stata diagnostica la sindrome di Asperger ma i genitori si sono impegnati per trovare un sistema educativo che funzionasse per lei. I genitori la definiscono ‘una piccola adulta’ perchè da quando è piccola è sempre stata molto intraprendente e sicura delle sue scelte.
Ha imparato a parlare inglese a un anno e mezzo e a leggere e scrivere a 4. Ora parla quattro lingue: Inglese, Francese, Tedesco e Italiano.
Da poco, Michelle ha partecipato ai mondiali di matematica e ha vinto. Il concorso è internazionale e vi partecipano tutti i geni fino ai 13 anni. Michelle è una di loro. La bambina si è preparata per 3 mesi prima di partecipare al concorso e ha vinto, nonostante in gare ci fossero dei veri e propri geni della matematica.
Come se la sua intelligenza non fosse abbastanza, Michelle è anche un’ottima atleta. Infatti ha vinto molte gare di nuoto e altre medaglie negli sport. Il suo sogno è di entrare nell’Università di Medicina del Massachussetts per cui ha da poco fatto richiesta.
Leggi anche: La bambina di 10 anni che ha conseguito due lauree e sta per diventare astronauta