Cose Molto Strane

La bambina di 4 anni decide cosa fare quando è in vacanza. “Sono una mamma pigra e mia figlia è felice”

Quando si parla di educazione dei figli tutti hanno sempre qualcosa da dire e da criticare. Sicuramente ogni genitore ha le proprie abitudini e fino a quando i bambini crescono in maniera sana e serena ogni famiglia decide ciò che è meglio per loro.

E così una mamma single, Lucy Dartford, ha condiviso sul suo profilo Instagram ciò che fa con sua figlia Zuri, una bambina di 4 anni. La donna ha raccontato che quando le due sono in vacanza la bambina può decidere tutto quello che vuole, da quando alzarsi la mattina a cosa mangiare per colazione a quando andare a letto.

foto instagram

Secondo Lucy staccare la spina ed essere più rilassati quando si è in vacanza è un ottimo modo per recuperare tutte le energie spese durante l’anno. E così come fa con se stessa, permette a Zuri di fare altrettanto. La bambina è assolutamente indipendente in tutte le scelte da prendere durante la giornata e alla mamma sta bene così.

foto instagram

Lucy tende però a sottolineare che tutto questo accade esclusivamente quando sono in vacanza. Durante il periodo scolastico la bambina ha degli orari rigidi a cui deve sottostare, come la sveglia al mattina o l’orario in cui bisogna andare a letto.

foto instagram

E lo stesso vale per il cibo. In vacanza Zuri può scegliere anche di fare colazione con la pizza, non è un problema, purché sia sempre accompagnata da un frutto. Durante il periodo scolastico invece la colazione è preparata sempre con cibo sano e Zuri non ha mai dato problemi a riguardo.

Ogni famiglia ha le proprie abitudini e ciò che conta è il benessere dei genitori e dei figli.