Come dice un vecchio detto, la speranza è l’ultima a morire. Questa coppia di fede e speranza ne ha avuta parecchia, per molti anni, fino a quando non si è avverato il più grande dei desideri: è nata la loro bambina del miracolo. Il fatto sconvolgente, però, è che ormai la loro età non lasciava più molto spazio a questi desideri.
Susie e Tony Troxler si sono sposati nel 2008 e da quel momento in poi hanno incessantemente provato ad avere un figlio. Purtroppo, però, questo desiderio ha tardato parecchio ad avverarsi, tanto che avevano decisamente perso le speranze.
La loro voglia di diventare genitori superava qualsiasi ostacolo e per questo motivo per più di 10 anni hanno incessantemente provato le terapie per la fecondazione artificiale. Purtroppo, il destino sembrava non essere mai dalla loro parte e prima di iniziare qualsiasi percorso sono stati molti i no che hanno dovuto sentirsi dire dai vari medici.
Negli anni sono stati tanti i controlli ai quali Susie si è sottoposta per capire quale fosse il problema. Alla fine, ha scoperto di avere molti fibromi uterini che le impedivano di rimanere incinta, così racconta:
Avevo moltissimi fibromi uterini. Ormai ero troppo grande e anche Tony ha avuto nel tempo dei problemi, perciò pensavamo che non avremmo mai avuto figli.
In realtà, rimanere incinta in età avanzata non è impossibile, ma comporta molti problemi ai quali la donna può andare incontro: gravidanza ectopica, diabete gestazionale, aborto spontaneo e altro.
L’arrivo della bambina del miracolo
Alla fine, le fecondazioni artificiali alle quali Susie si è sottoposta sono state moltissime, fino a quando non sono arrivati all’ultimo embrione. Quando sono andati a fare l’ecografia, lo stupore dei medici che hanno visto il feto muoversi è stato enorme, ma ancor di più è stata la gioia dei due coniugi.
Il 29 settembre del 2021, quando Susie aveva 50 anni e Tony ormai 61, è nata la loro prima figlia: Lily. Nonostante tutti i percorsi difficili affrontati negli anni, ora la coppia ha finalmente tutto quello che ha sempre desiderato.