Ora, l’argomento che stiamo per toccare è alquanto delicato. Infatti, oggi vi parlerò della storia di una dolcissima elefantessa che, purtroppo, è cieca ed ha dovuto subire sulla sua stessa pelle anni e anni di violenze. Lei si chiama Karma, ora è al sicuro in mani fidate di persone che la amano e si stanno prendendo cura di lei. Ma, non è sempre stato così. Lei nella vita ha lottato con tutta la sua forza e, devo dirlo, non ha vissuto ma a sento riusciva a sopravvivere. In questo momento moltissime persone si stanno adoperando per garantirle il futuro che ha sempre meritato e in cuor nostro speriamo che ci riescano al più presto.
La storia di questa dolcissima elefantessa di nome Karma proviene dall’India. Lei subì sulla sua pelle ben 46 anni di maltrattamenti che, tra molto traumi che ora deve portare sulle spalle, l’hanno resa cieca.
Non si sa ancora bene quale sia il motivo della sua cecità, ciò che sapevano i volontari che l’hanno tratta in salvo era che dovevano agire al più presto. Loro fanno parte dell’associazione Wildlife SOS.
Una volta arrivati sul posto capirono già di cosa si trattava: utilizzavano il pachiderma per i lavori pesanti come trasportare dei materiali o per raccogliere fondi, facendole fare cose che di certo non si addicevano al suo comportamento naturale.
La portarono immediatamente in una clinica specializzata per le cure di animali così grandi. Questo proprio perché tutti medici e non dovevano accertarsi delle sue condizioni di salute. Vista la gravità della condizione in cui veniva lasciata.
Gli stessi volontari della Wildlife SOS ripresero i primi passi di Karma una volta fuori dalla gabbia che la vedeva prigioniera da 46 anni. Sono momenti molto toccanti che ci fanno capire quanto l’uomo, a volte, sia davvero crudele con le creature che abitano questo pianeta.