Il giorno del matrimonio rappresenta, indubbiamente, uno degli eventi più emotivamente intensi ed importanti nella vita di una coppia. I ferventi preparativi la fanno da padrone in tutte le fasi organizzative della cerimonia, per la quale si cerca di non lasciare nulla al caso. Ogni aspetto, ogni dettaglio è minuziosamente curato al fine di riuscire a rendere assolutamente perfetto ciò che per molti costituisce il coronamento di un sogno. Ma, si sa, la perfezione non è di questo mondo. Non è raro, infatti, incappare in imprevisti o situazioni che esulano dal nostro diretto controllo e verso le quali poco si può fare. Si pensi ad esempio al tipo di abbigliamento scelto dagli invitati: nessuno lo può prevedere. Anche se vige una sorte di codice di abbigliamento non scritto che prevede una serie di regole che, tendenzialmente, ogni ospite è invitato a rispettare. Una fra tutte: non indossare un vestito bianco.
Proprio rispetto a questa famosa “regola” matrimoniale si incentra la storia di cui stiamo per parlarvi. La storia di una giovane donna, Lauren Candy, che ha fatto molto discutere il popolo del web in merito alla scelta del vestito indossato per la cerimonia nuziale di una sua amica. Invitata al matrimonio, la donna ha mostrato e condiviso sulle sue pagine social la sua soluzione per l’abito: uno splendido vestito estivo.
Nella clip, si vede come Lauren sfoggi fiera il vestito scelto per l’occasione che, indubbiamente, le sta d’incanto. Il problema riscontrato e denunciato dagli utenti del web, però, riguardava uno specifico dettaglio: la scelta del colore.
Il bianco non va mai indossato a un matrimonio, solo la sposa può!
Il vestito in questione, infatti, a prima vista è apparso ai più di colore bianco. In realtà, non era affatto così. La nuance dell’abito era di un tenue color verde, arricchito da una serie di incantevoli ricami. A dimostrazione della sua buona fede, Lauren ha pubblicato anche un secondo video per discolparsi dall’errata attribuzione del colore associato al suo abito. In questa clip, la ragazza mette a confronto un top realmente bianco con il vestito, dimostrando come sia netta la differenza.
Oltre agli attacchi e alle aspre critiche ricevute, c’è anche chi ha preso le difese della giovane:
La gente non sa più cosa scrivere. Questo vestito è semplicemente stupendo e se qualcuno lo indossasse nel giorno delle mie nozze, ne sarei più che felice.
Ed ancora:
Non capisco cosa ci sia di bianco: è chiaramente verde!
E voi, cosa ne pensate in merito? Condividete l’acceso dibattito generato in merito a cosa sia adatto o non adatto indossare in occasione di una cerimonia nuziale?