Con il coronavirus e l’arrivo della pandemia molti paesi hanno fatto ricorso alla didattica a distanza permettendo agli insegnanti di svolgere il loro lavoro online grazie ad Internet. Sicuramente questo metodo ha i suoi vantaggi ma, alle volte, possono succedere degli imprevisti, come per questa insegnante in questo video.
In questo caso, l’insegnante aveva appena finito la lezione e pensava di aver spento il microfono ma non era così! Infatti, infastidita dalle continue domande dei suoi alunni e pensando che nessuno potesse ascoltarla gli insulta dandogli degli asini e imprecando.
Poco dopo l’insegnante si rende conto dell’accaduto e si gira verso la sua compagna cercando aiuto ma ormai era troppo tardi: i ragazzi avevano sentito tutto. E non è finita qui! Infatti, una sua alunna aveva registrato il tutto e ha deciso di pubblicare il video su internet che è subito diventato virale.
Molti sono stati i commenti riguardo il video, alcuni hanno difeso gli alunni e altri invece hanno preso le parti dell’insegnante. Quest’ultimi hanno sostenuto che fare il professore non è spesso facile e che la pandemia ha aggravato il carico del lavoro.
Sostengono che i professori, durante la quarantena, sono stati portati a lavorare di più e spesso può diventare difficile essere sempre calmi davanti alle pressioni e alle domande dei propri alluni. Hanno poi aggiunto che, allo stesso modo, anche gli alunni spesso insultano o si prendono gioco dei professori.
Capita spesso infatti che siano gli alunni ad insultare gli insegnanti per aver dato un carico troppo grande di compiti e a non rispettare il loro lavoro. E quindi, secondo queste persone, l’insegnante deve, in questo caso, essere compresa.
Per altri, invece, non è possibile giustificare un comportamento del genere perché non sono comportamenti adeguati nei confronti dei ragazzi. Considerando che cose del genere non dovrebbero essere dette neanche a dei figli. Nonostante questi due pareri discordanti, ora non ci resta se sapere se l’insegnante abbia o meno avuto problemi dopo l’uscita del video.
LEGGI ANCHE: “Non ci sono più insegnanti così”. Insegnante regge la figlia di una studentessa in modo che possa studiare