“Life in plastic, it’s fantastic” recitava una celebre canzone degli Aqua. Qui, però, stiamo parlando di una fantastica giovane ragazza ma non di plastica. È successo a una modella e influencer colombiana che è stata sommersa di commenti che affermano le sia una più simile a una bambola gonfiabile, un manichino, sostenendo di essere anche gelosi della sua bellezza “perfetta”.
Si tratta di Carolina Gomez, diventata famosa in Colombia soprattutto dopo aver intrapreso una relazione con un altro popolare influencer Yeferson Cossio. Cossio insieme a Gomez raccolgono diversi milioni di follower sui social. Tutto, però, ha inizio a causa di commentatori crudeli che hanno notato come l’influencer sembrasse posare con una bambola a grandezza naturale.
Molti rumors parlavano di come Gomez avesse affrontato delle iniezioni per le labbra al fine di ottenere un broncio perfettamente paffuto. Molti affermato anche che “non è possibile” che il suo naso perfettamente simmetrico sia del tutto naturale. Insomma, la solita vergognosa orda di hater e commentatori senza ritegno che aggrediscono una giovane influencer sui social.
Gomez è stata molto infastidita dalle critiche e per questo motivo avrebbe condiviso una foto d’infanzia sulla sua pagina per dimostrare come il suo viso fosse più o meno quello di quando era molto più piccola. Insomma, la giovane si è voluta difendere dalle accuse di “ritocco chirurgico” (anche se non ci sarebbe nulla di male!).
“A quanto pare mi sono tinta i capelli e mi sono iniettato le labbra, e come puoi vedere dalle fotografie devo averlo fatto da quando ero piccola”, ha scritto la ragazza sotto la vecchia immagine di se stessa che la ritrae bambina.
“Non credo ci sia niente di sbagliato nelle donne che lo fanno, siamo tutte belle a modo nostro”, ha continuato l’influencer. “Ma da parte mia, l’unica cosa che ho modificato è stato il mio seno. Non ho intenzione di fare nient’altro”.
Gomez e Cossio hanno deciso di prendere in giro i loro detrattori caricando un video in cui Gomez si comporta esattamente da manichino a grandezza naturale. La clip, esilarante e motivo di riflessione allo stesso tempo, mostra Cossio che avvista la ragazza una delle vetrine di un negozio Disney. L’influencer a questo punto entra nel negozio e porta fuori Gomez come se fosse un oggetto inanimato.
La modella ha comunque voluto confermare che solo il seno è stato oggetto di miglioramento chirurgico. Anche qui, la scelta di ricorrere alla chirurgia non può mai essere criticabile perché corrisponde a giudicare una scelta che attiene unicamente agli individui. “Hanno preso in giro la mia ragazza”, scrive Cossio nella didascalia della clip. “’Sembra una bambola? Beh, la mia ragazza è una bambola”. Hanno preso con umorismo queste critiche becere sui social.