Il regno degli animali è davvero molto strano, e spesso ci imbattiamo in creature dall’aspetto davvero insolito e unico. Matilda è una gatta che ha attirato l’attenzione di migliaia di persone nel web, dato il suo aspetto “alieno“. La gatta è nata con una condizione chiamata “lussazione del cristallino”, e la sua mancanza di collagene le ha fatto assumere questo strano aspetto. Tuttavia, la dolce gattina ha trovato una famiglia che la ama e la adora per quello che è, non facendogli pesare per nulla la sua condizione fisica. Dopo essere stata salvata da un proprietario insensibile, Matilda sta vivendo la sua miglior vita insieme alla sua famiglia e al suo fratellino canino.
Nata nel 2013, Matilda era stata presa da una persona poco raccomandabile, ma fortunatamente è stata salvata in tempo. Così, dopo essere andata in un rifugio per 12 settimane, la gattina ha trovato quella che sarebbe stata la sua famiglia perfetta. Alla nascita, la gatta sembrava apparentemente sana, ma qualcosa in lei non andava. Matilda strizzava spesso gli occhi, così la sua famiglia ha deciso di portarla dal veterinario, dove le hanno scoperto una spiacevole condizione chiamata “lussazione del cristallino”.
Matilda presentava una mancanza di collagene, e questo rendeva difficoltoso qualsiasi intervento chirurgico. Così la sua nuova famiglia si è presa cura di lei, evitando eventuali interventi. La sua sta non era completa, in quanto riusciva a distinguere solo le luci e i vari movimenti. La gattina ha anche un profilo Instagram personale, dove ha affascinato migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. Ad oggi, il suo profilo conta più di 130.000 followers.
Nel 2016, Matilda è stata pronta per la rimozione dei suoi occhi. Adesso la gattina vive felicemente con la sua nuova famiglia e, nonostante non possa vedere, conduce una vita normale insieme ai suoi genitori e al suo fratellino canino.