Nove infermiere del reparto maternità del Maine Medical Center di Portland, negli Stati Uniti, sono rimaste incinte tutte nello stesso momento. Sembra una storia incredibile ma è successo veramente. Un vero e proprio baby boom che ha coinvolto quest’ospedale.
A diffondere la notizia è stato lo stesso Ospedale tramite un comunicato stampa pubblicato sul suo sito “MaineHealth”. La struttura sanitaria non è affatto preoccupata per la mancanza di personale. “Siamo una squadra e siamo felicissime” ha detto una delle infermiere incinte Erin Grenier.
Anche sui social si sono scatenati i commenti di migliaia di utenti che si sono complimentati per questa incredibile vicenda.
“Com’è questo per un baby boom? Nove delle nostre infermiere (8 delle quali sono in questa foto) aspettano bambini tra aprile e luglio! Congratulazioni!” – si legge in un post Facebook del Maine Medical Center
Erin, Rachel, Nicole, Brittney, Lonnie, Amanda, Samantha, Nicole e Holly sono i nomi delle nove infermiere incinte tutte nello stesso momento. C’è chi diventa mamma per la prima volta, chi invece è alla sua seconda o terza gravidanza.
L’ospedale ha ovviamente pianificato come coprire tutti i turni una volta che le donne partoriranno e saranno in maternità. Ma la cosa più bella di tutta questa vicenda è il legame che si è venuto a creare.
“Penso che sia confortante sapere che siamo tutti insieme”, – ha detto una delle infermiere incinte. Le foto pubblicate sui social sono diventate in breve tempo virali.
“È davvero bello venire a lavorare e vedere altre persone che sono in gravidanza – ha detto invece Amanda – osservare le pance delle colleghe che crescono e parlare di questa esperienza che stiamo vivendo insieme”.
Questo bellissimo momento ha fatto in modo di creare un rapporto unico tra le infermiere che si sostengono a vicenda e hanno anche il pieno appoggio da parte dell’ospedale.
Leggi anche: Sorelle gemelle in gravidanza mostrano il loro pancione in una danza divertente (VIDEO)