Chi prenderebbe un aereo senza conoscere la meta? Fare un viaggio completamente all’avventura è stato il minimo comune denominatore di 50 fortunati vincitori di un concorso che ha spedito i passeggeri verso una destinazione ignota. Ecco dove sono finiti.
La compagnia aerea Wizz Air ha lanciato in Italia un concorso unico nel suo genere dal titolo #GetLostwithWizz. Diversi passeggeri sono stati selezionati e hanno preso il volo verso una destinazione sconosciuta. Lo scopo del gioco era quello di lanciare una nuova rotta Wizz Air.
I parametri per partecipare al concorso erano i seguenti: i candidati dovevano condividere nel proprio profilo Instagram un post che rappresentasse la loro persona e che comunicasse il loro spirito avventuriero, ma soprattutto la loro passione per i viaggi. Tutto questo doveva essere ultimato aggiungendo il tag di @WizzAir con gli hashtag #GetLostwithWizz e #GetLostwithWizzItaly.
Sono stati selezionati 50 vincitori che hanno convinto i giudici del concorso grazie ai contenuti da loro realizzati ritenuti i migliori in termini di emozione e spirito d’avventura. In questo modo hanno avuto la possibilità di partire verso l’ignoto in maniera del tutto gratuita, assicurandosi quattro notti di pernottamento.
La meta del viaggio è stata svelata solo una volta atterrati
I vincitori del concorso erano diretti a Riyadh, in Arabia Saudita.
Durante tutto il volo l’equipaggio ha scherzosamente preso in giro i passeggeri pronunciando frasi senza senso depistandoli da qualsiasi pensiero sulla destinazione che dovevano raggiungere. “Tra poco saremo pronti a salpare verso l’ignoto: una volta in volo, e dopo una sinistrorsa virata destra in direzione nord-occidentalmente sud-estica stimiamo un tempo di volo compreso tra una e dieci ore“.
Gli hostess di bordo hanno reso il viaggio divertente lanciando dei messaggi simpatici e originali: “È vietato il consumo a bordo di sesso droga e rock and roll, a meno che non abbiate intenzione di condividere con l’equipaggio”.
Il concorso di Wizz Air è letteralmente spopolato sui social e soprattutto su Tik Tok dove i video dei fortunati vincitori sono diventati virali.
Leggi anche: Registra l’intero viaggio col telefono senza accorgersi di infastidire il suo compagno di posto